DR

DR
F35

da 23.900

Lungh./Largh./Alt.

447/184/167 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

414/1100 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Come di consueto per le DR, anche questa crossover media è prodotta in Cina (è una Chery Tiggo 7) e, una volta arrivata in Italia, viene personalizzata esteticamente nello stabilimento di Macchia d'Isernia. Nasce in Italia, in particolare, la parte anteriore così aggressiva e personale; nel complesso, la DR F35 è un'auto esteticamente moderna, riuscita, e attrae attenzione. L'abitacolo, con buona parte delle superfici rivestite in ecopelle, ha un look moderno e ricco, e vanta un notevole spazio. La zona principale del cruscotto è costituita da un display di 7", configurabile in tre colori a scelta, mentre il monitor nella consolle è di 9 pollici; l'impianto multimediale include Apple CarPlay e la funzione di mirroring per i cellulari Android. Il bagagliaio ha una capienza discreta, e finiture non molto accurate. Piuttosto moderna e raffinata la meccanica. Il motore, a quattro cilindri, è un 1.5 turbo a benzina (o bi-fuel, anche a Gpl) con buoni valori di potenza e di coppia motrice (230 Nm) che dovrebbero garantire prestazioni vivaci; alla trasmissione manuale si affianca quella robotizzata a doppia frizione, con consumi ufficiali addirittura inferiori; infine, le sospensioni posteriori multilink, se ben progettate, offrono comfort e tenuta di strada migliori rispetto al più diffuso, semplice ed economico sistema a ponte torcente. Dove la DR F35 resta indietro è nella sicurezza: la dotazione, per il resto ricca, prevede pochi airbag e non include i moderni (ma ormai diffusi anche nelle citycar) aiuti elettronici alla guida, come la frenata automatica d'emergenza.      

Versione consigliata

La scelta più razionale prevede il cambio manuale e il poco costoso impianto a gas. Ma tenete conto che la versione automatica della DR F35 include nel maggior prezzo molti accessori utili, come il "clima" bizona e i sedili riscaldabili e regolabili elettricamente (quello del guidatore anche nel supporto lombare).   

Perché sì

Abitabilità Lo spazio è abbondante.

Dotazione Sono tanti gli accessori di serie.

Linea Le forme sono accattivanti e consentono di distinguersi.

Perché no

Bagagliaio In rapporto alle dimensioni esterne, lo capienza non è delle migliori. Un po' trascurate le finiture.

Gamma C'è un solo motore, manca una versioen 4x4 e le possibilità di personalizzazione sono molto limitate. 

Sicurezza Non si possono avere i moderni (ma ormai molto diffusi) sistemi di assistenza alla guida. Come la frenata automatica d'emergenza.

DR F35
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
7
6
10
10
18
VOTO MEDIO
2,5
2.490195
51

Photogallery