Ssangyong

Ssangyong
Rexton Sports

da 30.900

Lungh./Largh./Alt.

510/195/184 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

-

Garanzia (anni/km)

3/100.000
In sintesi

Generoso pick-up di cinque metri di lunghezza adatto anche al fuori strada impegnativo, il Ssangyong Rexton Sports deriva direttamente dalla maxi-suv Rexton, con la quale condivide stile, meccanica e interni. Abbina una linea abbastanza piacevole e grintosa alla funzionalità caratteristica di questo tipo di veicoli: ha un cassone di 130x157x57 cm e garantisce 800 kg di portata, oltre a essere omologato per trainare rimorchi fino a 2800 kg (3000 con il cambio automatico). Lo schema della carrozzeria è il cosiddetto “double cab”, ossia con quattro porte: più che buona l’abitabilità, anche per chi viaggia dietro, e molto alti da terra i sedili, che consentono di dominare la strada e il traffico circostante. Gli interni soddisfano pure per l’estetica gradevole (ma non delle più moderne) e per la qualità degli assemblaggi; solo alcuni materiali hanno un aspetto economico. Proposto esclusivamente con un vigoroso 2.2 turbodiesel da 181 CV abbinato a un cambio manuale (o automatico optional) a sei marce, questo pick-up coreano si può avere solo 4x4. La trazione integrale è di tipo inseribile con un selettore nella plancia, include il differenziale posteriore autobloccante e pure il riduttore del cambio, necessario per sfruttare al meglio le valide qualità fuoristradistiche garantite sia dalla notevole altezza da terra della carrozzeria (21,5 cm) sia dalla struttura a telaio separato, molto robusta. Su strada, invece, è sicura e comoda, anche se non proprio maneggevole. Buona la dotazione in rapporto al prezzo; tutte le versioni tranne la "base" Work hanno di serie il navigatore con schermo di 9,2" e il "clima" bizona. Mancano solo i recenti aiuti alla guida elettronici, come frenata automaica di emergenza e mantenimento in corsia. 

Versione consigliata

Si può scegliere una Work se l'obiettivo principale è di limitare il costo di acquisto; altrimenti, una ben più ricca Road, o una Dream se si vuole il cambio automatico.

Perché sì

In fuori strada L’altezza dal suolo di 21,5 cm, l'ottima trazione e la robusta struttura rendono il Rexton Sports adatto anche ai fondi più difficili.

Prezzo/contenuti Considerata la dotazione di serie e la tecnologia, il prezzo è interessante.

Versatilità Questo pick-up offre grande flessibilità d’uso, con capacità di carico e di traino degne di nota.

Perché no

Aiuti alla guida Non si possono avere quelli più moderni, che migliorano comfort e sicurezza.   

Gamma Oltre che fra motori diversi, alcune rivali permettono di scegliere anche la versione “single cab”, con due soli posti e cassone più grande, e quella a trazione solo posteriore.

Guida su asfalto La sicurezza non è in discussione, ma lo sterzo demoltiplicato e l'aderenza non elevata invitano ad andare piano. 

Ssangyong Rexton Sports
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
9
1
2
3
4
VOTO MEDIO
3,4
3.421055
19
Photogallery