CHE AUTO È
La seconda generazione della suv di medie dimensioni Mazda CX-5 punta decisamente su dinamismo e sportività, con linee nette, pulite nella parte anteriore, dove la grande mascherina con il logo della casa in evidenza e i fari affusolati ben raccordati alla mascherina da un fregio cromato danno grinta e personalità al frontale. Le fiancate movimentate trasmettono un senso di robustezza unito a sportività, mentre la parte posteriore, con i fari orizzontali, fa sembrare l’auto ancor più larga e ben piantata a terra.
La filosofia progettuale della nuova Mazda CX-5 vede l’uomo al centro, con la volontà di regalare emozioni di guida in linea con il comfort accresciuto. In questa direzione vanno, per esempio, i nuovi sedili “anti-fatica”, il migliorato isolamento acustico e termico dell’abitacolo, le sospensioni di nuova generazione. Rinnovato anche l’head-up display, la consolle e lo schermo a colori TFT da 4,6 pollici.
La gamma della Mazda CX-5 comprende tre motori: i due benzina 4 cilindri con cilindrata 2.0 e 2.5 e il turbodiesel 2.2. Il benzina più piccolo ha una potenza di 165 CV, mentre quello di 2,5 litri ha 194 CV. Due le varianti del turbodiesel: da 150 o da 184 CV. I propulsori più potenti sono disponibili solo con la trazione integrale, mentre quelli “entry level” hanno di serie la trazione anteriore e il 4x4 come optional.












































































