logo mazda 2025

Mazda
CX-5
(serie 2 - 2017/2019)

Lungh./Largh./Alt.(cm)

456/184/168

Posti

5

Bagagliaio (litri)

463-506/1620

CHE AUTO È

La seconda generazione della suv di medie dimensioni Mazda CX-5 punta decisamente su dinamismo e sportività, con linee nette, pulite nella parte anteriore, dove la grande mascherina con il logo della casa in evidenza e i fari affusolati ben raccordati alla mascherina da un fregio cromato danno grinta e personalità al frontale. Le fiancate movimentate trasmettono un senso di robustezza unito a sportività, mentre la parte posteriore, con i fari orizzontali, fa sembrare l’auto ancor più larga e ben piantata a terra.

La filosofia progettuale della nuova Mazda CX-5 vede l’uomo al centro, con la volontà di regalare emozioni di guida in linea con il comfort accresciuto. In questa direzione vanno, per esempio, i nuovi sedili “anti-fatica”, il migliorato isolamento acustico e termico dell’abitacolo, le sospensioni di nuova generazione. Rinnovato anche l’head-up display, la consolle e lo schermo a colori TFT da 4,6 pollici.

La gamma della Mazda CX-5 comprende tre motori: i due benzina 4 cilindri con cilindrata 2.0 e 2.5 e il turbodiesel 2.2. Il benzina più piccolo ha una potenza di 165 CV, mentre quello di 2,5 litri ha 194 CV. Due le varianti del turbodiesel: da 150 o da 184 CV. I propulsori più potenti sono disponibili solo con la trazione integrale, mentre quelli “entry level” hanno di serie la trazione anteriore e il 4x4 come optional.

COSA CONTROLLARE

La Mazda CX-5 è un'auto affidabile: alcune problematiche si sono riscontrare al sistema SCR (per le diesel), alla pompa del carburante e al software di controllo del propulsore.

PREGI

COMFORT SI viaggia in relax grazie a sospensioni ben tarate e una insonorizzazione efficace.

LINEA La suv ha grande personalità, elegante e sportiva allo stesso tempo.

MOTORI Vivaci e poco rumorosi, enfatizzano il buon comfort dell’auto.

DIFETTI

COMANDI DEL “CLIMA” Sono posizionati in basso nella consolle e risultano scomodi da raggiungere.

DETTAGLI Alcune finiture, come il cassetto di fronte al passeggero e la parte bassa delle portiere, non sono molto curate.

VISIBILITÀ POSTERIORE Il lunotto piccolo penalizza la visuale in manovra.

LA VERSIONE GIUSTA

La variante turbodiesel da 150 CV sa fornire tutta la grinta che serve ed è disponibile anche con la trazione integrale.

Mazda CX-5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0