CHE AUTO È
Con l’aggiornamento di metà carriera, la seconda generazione della 5 porte elettrica Nissan Leaf può contare su nuovi cerchi di 16” e 17”, con elementi di colore nero lucido e il nuovo logo Nissan. Quest’ultimo lo possiamo trovare anche sulla mascherina e sul posteriore. Non cambia l’abitacolo, che resta pressoché uguale al passato, con lo schermo di 8” per il sistema multimediale, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. La novità è l’arrivo dell’assistente vocale Amazon Alexa.
L’ambiente interno della Nissan Leaf resta gradevole, senza essere futuristico. Le plastiche non sono di qualità eccellente, ma sono ben assemblate. Le batterie sotto al sedile obbligano a una posizione di guida un po’ troppo rialzata rispetto al volante: a qualcuno potrebbe non piacere.
Non cambiano le caratteristiche tecniche. La Nissan Leaf è sempre disponibile con due diversi “tagli” di batteria: 40 e 62 kWh. La prima è abbinata a un motore elettrico asincrono trifase da 150 CV di potenza e 320 Nm di coppia, con 270 km di autonomia, la seconda con un propulsore da 214 CV e 340 Nm con un’autonomia di 385 km.






























































































