Bentley

Bentley
Mulsanne

da 308.500

Lungh./Largh./Alt.

558/193/152 cm

Numero posti

5/4

Bagagliaio

443/n.d. litri

Garanzia (anni/km)

3/illimitati
In sintesi

Tornata in listino dopo oltre un decennio di assenza, la Mulsanne è l’ammiraglia che prende il posto della Arnage e segna il definitivo affrancamento della Bentley dalla “ex cugina” Rolls-Royce. È basata, infatti, su una nuova piattaforma, e anche il V8 – che mantiene la “storica” cilindrata di 6750 centimetri cubi – è stato riprogettato: grazie al doppio turbocompressore eroga la bellezza di 513 CV (che diventano 537 nella versione Speed) e ben 1020 Nm di coppia massima, ma a bassa andatura può funzionare a soli 4 cilindri limitando consumi ed emissioni; è abbinato a un efficiente cambio automatico sequenziale a otto marce. Elegante e slanciata a dispetto delle imponenti dimensioni, è un’ammiraglia adatta a chi oltre alle prestazioni cerca il massimo in fatto di finiture e comfort di marcia, e che per ottenerli non bada a spese. La sontuosa dotazione di serie comprende anche i fari bixeno, il navigatore, il telefono, il “clima” a quattro zone e il Drive Dynamics Control con regolazione della risposta dello sterzo e delle sospensioni attive su tre livelli (Bentley, Comfort oppure Sport). 

Versione consigliata

Ciascuna Mulsanne può essere resa unica grazie alle articolate opzioni di personalizzazione, sia per quanto riguarda gli allestimenti interni, sia per la carrozzeria: basti pensare che è prevista anche la verniciatura su campione, compresa quella bicolore o con superficie satinata. Irrinunciabile, in un’auto di questa classe, l’aggiunta di dispositivi quali la telecamera posteriore o il cruise control con radar di distanza, ma ci si sorprende che si debbano pagare a parte addirittura i vetri posteriori scuri o la fascia antiriflesso nel parabrezza. Detto questo, per chi desidera divertirsi nella guida c'è la Speed: azionando il tasto Sport diventa più reattiva, e fra l'altro liquida lo 0-100 in meno di cinque secondi.

Perché sì

Comfort Si viaggia perfettamente isolati dal rumore e dalle asperità della strada: la qualità della vita a bordo è decisamente “regale”.

Esclusività Classe ed eleganza sono indiscutibili, proprio come il blasone del marchio Bentley.

Finiture Per allestire l’abitacolo di ciascuna Mulsanne sono necessarie 170 ore di lavoro: la cura dei dettagli è maniacale, la qualità assoluta.

Prestazioni Il poderoso V8 biturbo “spazza via” in scioltezza le oltre 2,5 tonnellate di peso di questa Bentley, che accelera da fermo come una sportiva e sfiora i 300 orari.

 

Perché no

Accessori Sono troppi gli optional irrinunciabili che contribuiscono a far lievitare un prezzo di per sé già proibitivo.

Bagagliaio La capacità del baule è di soli 443 litri: berline di minori pretese e dimensioni inferiori offrono più spazio.

Ingombri Più di 5,5 metri di lunghezza e quasi 2 di larghezza rendono la guida impegnativa, non soltanto in città.

Quinto posto Il divano, sagomato per offrire il massimo comfort ai due occupanti dei posti laterali, penalizza il passeggero centrale, disturbato pure dal voluminoso tunnel e dalla consolle che sbuca fra i sedili anteriori.

Bentley Mulsanne
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
52
19
25
9
21
VOTO MEDIO
3,6
3.57143
126
Photogallery