CHE AUTO È
Prima suv del marchio del Tridente, la Maserati Levante riesce a dissimulare le sue forme imponenti con linee fluide e classiche. L’anteriore si ispira all’Alfieri, mentre la parte posteriore appare slanciata, grazie al lunotto piuttosto inclinato. Tipica delle auto della casa modenese è la tripla feritoia dietro le ruote anteriori, mentre le nervature sulle fiancate rappresentano un omaggio ai passaruota delle vetture degli anni d’oro della casa.
L’abitacolo della Maserati Levante è accogliente e lussuoso con estese finiture in pelle. La posizione di guida (con regolazioni elettriche) è comoda, così come il largo divano, dove però un eventuale passeggero centrale deve fare i conti con l’ingombrante tunnel e il mobiletto tra i sedili. Il baule è capiente, ma non è dei più grandi, con 580 litri in configurazione cinque posti.
La gamma motori della Maserati Levante è composta inizialmente da unità a sei cilindri, da 3.0 litri, disponibili con alimentazione benzina o diesel: nel primo caso i valori di potenza si attestano a 350 CV e 430 CV, nel secondo a 275 CV (ma in Italia è disponibile anche in versione depotenziata da 250 CV per aggirare il superbollo). Nel 2019 arrivano anche i V8, con 530 CV sulla GTS e con 580 CV sulla Trofeo. Nel 2021 escono di scena i propulsori diesel, il V8 meno potente e il V6 da 350 CV: quest’ultimo è sostituito da una nuova unità mild hybrid a 4 cilindri di 2,0 litri con una potenza di 330 CV.
























































































SCOPRI ORA






