Cadillac

Cadillac
ATS

da 87.290

Lungh./Largh./Alt.

469/183/143 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

295 litri

Garanzia (anni/km)

3/100.000
In sintesi

Grintosa berlina di stazza medio-grande, offerta dal 2018 solo nella più sportiva versione "V", la Cadillac ATS ha una linea tutta spigoli. Anche se squadrata, la carrozzeria è frutto di attenti studi aerodinamici: per esempio, l’ampia mascherina ha la griglia attiva, che in particolari condizioni parzializza il flusso d’aria migliorando il coefficiente di penetrazione. Semplice e non particolarmente moderno nello stile l’abitacolo, che, però, è lussuoso e ben equipaggiato. Ci sono i sedili anteriori regolabili elettricamente, l'Hi-Fi Bose con sette altoparlanti (o dieci, negli allestimenti più ricchi), sensori di distanza (utili, data la scarsa visuale offerta dal lunotto piccolo e inclinato) e avviamento senza chiave. Le prestazioni dichiarate sono d'eccezione: 304 km/h di punta e 3,9 secondi nello "0-100". D’altra parte la progettazione della Cadillac ATS-V è improntata proprio in funzione della guidabilità sportiva, dato che la trazione è posteriore, la massa abbastanza contenuta e quasi equamente ripartita fra i due assi, e le sospensioni piuttosto sofisticate (McPherson davanti, multilink dietro). Degni di nota anche i freni, progettati e prodotti dallo specialista italiano Brembo.

 

Versione consigliata

Una sola versione (la CTS-V) e full optional: non resta che decidere il colore della carrozzeria.

 

Perché sì

Personalità
Che piaccia o meno, la ATS-V è esteticamente piuttosto ricercata e fuori dal coro: chi vuole distinguersi la troverà una scelta interessante.
Prezzo/dotazione
Questa berlina segue la politica commerciale di svariate americane, offrendo davvero molto in rapporto al prezzo.
Sportività
L’ATS-V è velocissima e vanta soluzioni da vera sportiva, come il differenziale posteriore autobloccante e gomme dietro più larghe di quelle davanti.
 

Perché no

Abitabilità
Davanti non c’è di che lamentarsi, mentre dietro si viaggia abbastanza comodi soltanto in due, e con poca aria sopra la testa; inoltre, il profilo del tetto non agevola l’accesso.

Bagagliaio
Lo schienale frazionato asimmetricamente è utile, perché la capienza del baule è modesta, come pure la sfruttabilità.

Rete di vendita e assistenza

Concessionarie e officine autorizzate in Italia sono pochissime. 

 

 

Cadillac ATS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
39
36
32
18
9
VOTO MEDIO
3,6
3.58209
134
Photogallery