CHE AUTO È
La supercar Maserati MC20 racconta già dal nome la sua essenza: MC sta infatti per Maserati Corse, mentre il 2020 è l’anno in cui è stata lanciata. La linea della carrozzeria esprime dinamicità e potenza, ma al tempo stesso si distingue per eleganza e armonia nelle proporzioni. Le portiere ad apertura verso l’alto sono pensate per agevolare l’ingresso anche in spazi ridotti, mentre il lunotto posteriore si caratterizza per incisioni che dall’alto riproducono la forma del Tridente.
L’interno della Maserati MC20 combina eleganza e spirito sportivo, con ampie superfici in fibra di carbonio a vista, i pulsanti per comandare il cambio e due display di 10”. Il sistema multimediale connesso alla rete è compatibile con gli smartphone e può interagire con essi tramite l’app Maserati Connect. La capacità di carico è limitata: è presente un vano anteriore da 50 litri e un piccolo bagagliaio posteriore da 100 litri situato dietro i sedili.
Alle spalle dei sedili si trova il motore 3.0 V6 biturbo, capace di erogare 630 CV, che aumentano fino a 640 sulla GT2 Stradale disponibile dal 2024. Al V6 è abbinato un cambio automatico robotizzato a doppia frizione con 8 marce che manda la potenza alle sole ruote posteriori.

























































































