La MG Marvel R è una suv elettrica medio-grande, dalla linea aggressiva. Particolare soprattutto il frontale, privo di mascherina, con fari sottili uniti da una striscia di led ed enormi incavi laterali a contornare la presa d'aria inferiore; raffinate le maniglie delle porte a scomparsa. L'abitacolo, discretamente spazioso e rivestito con materiali gradevoli, è dominato dal display inclinato di 19,4" posto fra i sedili (che obbliga a distogliere lo sguardo dalla strada). Da qui si comandano il sistema multimediale e il "clima"; nella parte bassa, lo schermo incorpora la manopola per scegliere fra marcia avanti e indietro. Il bagagliaio è poco capiente, ma si può sfruttare anche un vano anteriore di 150 litri. La Marvel R c'è a trazione solo posteriore, con 179 CV e prestazioni già vivaci, oppure trimotore (due dietro più uno davanti) e 4x4: in quest'utlimo caso, i 288 CV garantiscono scatti molto brillanti (la casa dichiara 4,9 secondi nello"0-100"), ma l'autonomia ufficiale offerta dalla batteria di 70 kWh, già non eccezionale, cala a 370 km; il tempo minimo di ricarica dichiarato, fino all'80%, è di 43 minuti: non brevissimo. Valida la dotazione, che include tutti i principali aiuti elettronici alla guida, sette airbag e anche la possibilità di sfruttare la batteria per ricaricare, per esempio, una bicicletta o un monopattino elettrici.