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Tutti i “saldi” di maggio

18 maggio 2013

Le case sfidano la crisi a colpi di promozioni; in particolare, per le vetture in stock.

Tutti i “saldi” di maggio

ALFA ROMEO: 159 “IN LIQUIDAZIONE

La casa del Biscione propone un ribasso di 2.910 euro per la Giulietta 1.4 Turbo da 105 CV, che così “viene via” a 15.900 euro, ma soltanto in caso di permuta di un usato. Ulteriori 1.000 euro di sconto sulle vetture in pronta consegna. Campagna promozionale più aggressiva per la MiTo: in caso di permuta o rottamazione, fino a 3.500 euro di incentivi sugli esemplari in pronta consegna. Ecco allora che per la 1.4 Progression da 70 CV, ad esempio, possono bastare 11.240 euro. Praticamente a prezzi di saldo, infine, le “vecchie” 159 (nella foto): per la 2.0 16V JTDm Super bastano 20.900 euro, che salgono a 22.100 se si opta per la Sportwagon.
 
 
BMW: OMAGGIO O FINANZIAMENTO?
 
 
Mese di omaggi agli acquirenti di Serie 1, Serie 3 e X1 (nella foto). I primi si ritroveranno incluso nel prezzo il pacchetto Fuctional del valore di 1.100 euro (comprende, tra le altre cose, radio con schermo a colori di 6.3’’, cruise control, sedile posteriore sdoppiato, quadro strumenti con schermo a colori di 5,7’’); i secondi, il cambio automatico (valore: 2.300 euro); gli altri, infine, avranno la versione con sistema di trazione integrale xDrive allo stesso prezzo di quella con trazione posteriore. In alternativa all’omaggio, si può optare per un finanziamento a tassi particolarmente agevolati, con tan dello 0,99% e taeg, rispettivamente, di 2,23%, 1,89% e 1,98%.
 
 
CHEVROLET: SCONTI PER GRAN PARTE DELLA GAMMA
Il marchio del gruppo General Motors propone un ribasso record di 7.530 euro per la Captiva 2.2 D LT, che si porta a casa con 21.900 euro. Allettante pure l’offerta che riguarda la Malibu: la 2.0 VCDi LTZ si può acquistare con 27.500 euro, equivalenti a uno sconto di 5.040 euro. Particolarmente interessanti le proposte in vigore per le Cruze: la Hatchback 2.0 VCDi LT “viene via” con 15.100 euro (ribasso di 4.620 euro) se si ha un usato da permutare o rottamare, mentre la famigliare 1.6 LT questo mese costa 14.450 euro; in questo caso, lo sconto si riduce a poco meno di 4.000 euro, ma non serve un usato da dare indietro. Poco più di 3.000 euro di sconto anche per la Orlando: il 1.8 LT si paga 17.900 euro. Per la nuova Trax 1.6 LS 4x2, invece, ci vogliono 16.800 euro (sconto di 2.350 euro) e la permuta o la rottamazione di un usato. Sconti più ridotti (rispettivamente, di 1.775 e 1.745 euro) ma con “clima” in omaggio (valore 600 e 810 euro) per Spark e Aveo: nel primo caso, la 1.0 LS questo mese si porta via con 7.500 euro, inclusi dieci anni di assicurazione furto e incendio; nel secondo, per la 1.2 LS da 69 CV a 5 porte bastano 8.800 euro. 
 
 
CITROËN: MANUTENZIONE OMAGGIO CON IL FINANZIAMENTO
 
 
La casa francese questo mese propone finanziamenti a tasso agevolato (taeg 2,24%) per tutta la linea DS in pronta consegna, regalando, inoltre, quattro anni di manutenzione. Chi ha un usato da rottamare o permutare può portarsi a casa la C1 (nella foto) 1.0 Attraction a cinque porte per 7.990 euro (1.910 euro di sconto), oppure la nuova C3 Picasso 1.6 HDi Séduction a 12.290 euro (7.410 euro in meno del prezzo di listino). In offerta anche l’intera gamma C4, ma solo fino a esaurimento degli esemplari disponibili in rete: il prezzo della C4 1.4 VTi Séduction, per esempio, è ribassato di 4.600 euro e l’auto si porta quindi a casa con 13.800 euro; mentre per la C4 Aircross 1.6 VTi Attraction 2WD ci vogliono 18.800 euro (sconto di 4.600 euro) e un usato da dare in permuta o rottamare; infine, 4.900 euro di sconto per C4 Picasso 1.6 16V VTi Sélection e Grand C4 Picasso 1.6 16V VTi Sélection, che “vengono via” a 19.270 euro e 20.750 euro, rispettivamente.
 
 
FIAT: SCONTI SULLE AUTO IN PRONTA CONSEGNA
 
 
La casa torinese propone finanziamenti ad anticipo zero e 1.000 euro di extrabonus, cumulabile con le varie offerte in corso, sugli esemplari in pronta consegna. Tra le proposte di questo mese, la 500C (nella foto) allo stesso prezzo di quella “chiusa”, equivalente a uno sconto di 3.500 euro. In offerta pure la nuova 500L: il prezzo della 1.4 16V Pop è tagliato di soli 550 euro (a 14.950 euro) ma comprende il “clima” del valore di 900 euro (a patto, però, di avere un usato da “dare dentro”). In alternativa, con le versioni Pop Star con motore 1.4 16V e 1.3 16V Multijet si può avere in regalo il pacchetto Panoramic Edition del valore di 2.500 euro (include tetto in vetro fisso, cerchi in lega di 17’’, radio con schermo touchscreen di 5’’, volante in pelle con comandi audio, alzavetro elettrici e sensori di parcheggio posteriori). Sconti anche per le nuove Panda e Panda 4x4: rispettivamente, 1.300 e 1.205 euro in meno per la 1.2 Pop (8.900 euro) e la 0.9 TwinAir Turbo (15.745 euro). La Punto in versione 1.2 Easy a tre porte, invece, viene via per 9.800 euro (2.100 euro in meno): il prezzo include i pacchetti Comfort e Techno, del valore di 800 euro ciascuno. In promozione anche Bravo (la 1.4 16V Pop costa 12.900 euro, equivalente a uno sconto di 3.850 euro), Freemont (la 2.0 Multijet si acquista con 23.500 euro, 3.450 in meno) e Sedici (1.6 16V Dynamic 4x2 a 13.950 euro, al posto di 17.300 euro). 
 
 
FORD: AFFARONI SUGLI STOCK
 
 
Questo mese la casa statunitense mette sul piatto svariate promozioni, ma riservate agli esemplari in giacenza nei piazzali delle concessionarie. La Ka (nella foto) 1.2 Plus, per esempio, fa spendere 7.950 euro, vale a dire 1.550 euro in meno rispetto al listino ufficiale, mentre il prezzo della Fiesta 1.2 16V 5 porte è tagliato di 2.800 euro (a 9.950), con la possibilità di avere cinque anni di garanzia Ford Protect aggiungendone 250. Poco più di 3.000 euro di sconto per B-Max (per la 1.0 Ecoboost bastano 13.950 euro, col “clima” in omaggio, mentre per la 1.5 TDCi o la 1.4 16V a Gpl ne servono 750 in più) e Focus (1.0 Ecoboost a 15.200 euro e 1.6 TDCi o 1.6 Gpl a 15.950). La sforbiciata ai listini sale a 3.300 euro nel caso di C-Max e C-Max7:: le 1.0 Ecoboost costano, rispettivamente, 15.950 e 17.450 euro. Ribassi nell’ordine dei 2.500 euro anche per Kuga (la 1.6 Ecoboost 2WD viene via per 23.450 euro) e Mondeo (per la 1.6 TDCi Nav Edition a quattro porte bastano 21.250 euro), ulteriori 1.000 euro in meno per S-Max (1.6 TDCi Plus a 25.500 euro con cerchi in lega di 16’’ e sensori di parcheggio anteriori e posteriori) e Galaxy (1.6 TDCi Plus a 29.000 euro con cerchi in lega e sensori di parcheggio anteriori e posteriori).
 
 
HONDA: JAZZ , RIBASSI GENERALIZZATI 
 
 
La casa giapponese propone sconti da 3.010 a 3.700 euro per la Jazz (nella foto): 1.2 Trend a 10.990 euro, 1.4 Trend a 11.600 euro, mentre per la versione Appeal ci vogliono 2.000 euro in più (con navigatore Pioneer Avic-F940BT in omaggio del valore di 1.200 euro). Sulla stessa lunghezza d’onda la promozione della Civic: si diventa proprietari della 1.6 i-DTEC Comfort con 19.990 euro (1.760 euro in meno rispetto al prezzo di listino); inoltre, c’è la possibilità di finanziamento con anticipo di 7.253,54 euro e 36 rate di 149 euro al mese (tan 4,99%, taeg 6,49%) con tre anni di manutenzione programmata, tre anni di garanzia o 100.000 km e tre anni di assistenza stradale in tutta Europa compresi nel prezzo: al termine, si può decidere se rifinanziare la maxi rata finale o permutare l’usato con un’altra auto nuova.
 
 
HYUNDAI: ANTICIPO ZERO E RATE CONTENUTE
 
 
Condizioni di finanziamento particolarmente vantaggiose, con anticipo zero e mini rate (taeg 3,03%), per i10 e i20 (nella foto); proposte, rispettivamente, con sconti di 1.750, 2.450 euro: la i10 1.1 Classic “viene via” per 8.900 euro, la i20 1.2 Classic per 8.950 euro. Inoltre, se si dispone di un usato da dare in permuta o rottamare, si può ottenere un extrabonus di 1.000 euro da sommare ai 2.000 euro di ribasso previsti per la i30 (per la 1.4 Classic bastano così 13.450 euro) e ai 3.000 euro di sconto per la i40 (la 1.6 GDi Classic scende a 19.300 euro) e la Veloster (18.100 euro per la 1.6 GDi Comfort).
 
 
JEEP: SUBITO PAGHI LA METÀ, IL RESTO (FORSE) DOPO DUE ANNI
 
 
La casa statunitense del gruppo Fiat propone le soluzioni di finanziamento Jeep Free (nella foto la Compass): al momento dell’acquisto, si paga la metà del prezzo del veicolo e per due anni le rate mensili sono azzerate. Al termine del periodo, si può scegliere se tenere l’auto (pagando la rata finale), sostituirla con un nuovo modello (versando l’anticipo) o restituirla alla concessionaria senza saldare la rata finale. 
 
 
KIA: PREZZI TAGLIATI E SETTE ANNI DI GARANZIA
 
 
La casa sudcoreana propone sconti e sette anni di garanzia per tutta la gamma. Tra gli altri, prezzi ribassati di: 1.000 euro per la Picanto (nella foto) 1.0 City (a 8.800 euro); 1.800 euro per la Rio 1.2 City (a 9.700); 2.000 euro per la Soul 1.6 16V GDI Cool (a 17.500); 2.500 euro per la Venga 1.4 Active (a 12.500); 3.500 euro per la Cee’d 1.4 CVVT Active (a 13.000) e per la Cee’d Sportswagon 1.4 CVVT Active (a 13.800 euro). Sino a fine maggio si può comprare la Sportage 1.7 CRDI Active 2WD allo stesso prezzo della 1.6 a benzina (20.150 euro, pari a uno sconto di 2.000 euro), mentre a chi acquista una Sorento viene regalato il pacchetto Style del valore di 2.000 euro.
 
 
LANCIA: THEMA E FLAVIA A PREZZI STRACCIATI
 
 
Tra gli altri, questo mese il marchio del Lingotto ribassa di 2.250 euro il prezzo della Ypsilon 1.2 Silver, con “clima” (valore 850 euro) e radio (460 euro); in alternativa, allo stesso prezzo, ci si può portare a casa la versione Elefantino, che in più ha il volante in pelle. Ulteriori 1.000 euro di sconto per le Ypsilon in pronta consegna. Finanziamento interessante per chi acquista la Thema (nella foto): oltre al prezzo “stracciato” di 29.900 euro per la 3.0 V6 Multijet Platinum (costerebbe 43.900 euro), la formula d’acquisto Easychic propone un finanziamento a taeg 1,27% e rate mensili di 250 euro per tre anni; dopodiché si può decidere se tenere l’auto, cambiarla o restituirla. Drastico taglio di prezzo pure per la Flavia: la 2.4 da 170 cavalli scende da 37.900 a 24.900 euro. Sul fronte del Gpl, da non disegnare neppure i 4.400 euro di sconto per la Musa 1.4 Ecochic Diva, della quale si diventa proprietari con 13.700 euro (a fronte di un usato da rottamare).
 
 
 
MAZDA: SFORBICIATE SULLA 2, OCCASIONI PER LA 3
 
 
Questo mese la casa nipponica taglia di ben 4.800 euro il prezzo della Mazda 3 1.6 DE Active, proponendola a 16.500 euro. Niente male neppure il ribasso di 3.700 euro per la 5 1.8 Smart Space, che si può portare via per 20.500 euro. Sulla CX-7 2.2 CD Tourer, lo sconto è apparentemente più modesto: 1.740 euro, che fanno scendere il prezzo a 28.250; è incluso, comunque, il pacchetto Tourer, del valore di 3.510 euro (vetri posteriori scuri, telecamera posteriore, caricatore per sei cd, cruise control, Bluetooth e vivavoce con comandi al volante, retrovisore fotocromatico, sedili riscaldabili e, quello di guida, con supporto lombare, sensori di luce, pioggia e pressione pneumatici, allarme). Da non disegnare neppure i 1.800 euro di sconto per la Mazda 2 (nella foto) 1.3 Start+, che costa così 10.950 euro. Ognuna di queste offerte è limitata alle vetture in stock.
 
 
MINI: ACCESSORI IN OMAGGIO O MINIRATE?
 
 
Per gli esemplari in pronta consegua ci sono fino a 3.000 euro di optional inclusi nel prezzo. In alternativa, è possibile optare per finanziamenti a tassi ridotti e con mini rate, inclusi cinque anni (o 50.000 chilometri) di manutenzione. Per esempio, una Mini One (nella foto) con motore da 75 CV, che costa 16.150 euro, “viene via” dando un anticipo di 6.870 euro, pagando i successivi 47 canoni di 97,99 euro e poi la maxirata finale di 5.269 euro (tan 0,99% e taeg 2,89%). Previste formule di finanziamento con tan pari a zero, ma senza manutenzione inclusa nel prezzo.
 
 
MITSUBISHI: SCONTO E GPS IN REGALO PER LA SPACE STAR
 
 
Da questo mese, e fino al 30 giugno, la casa giapponese propone uno sconto di 2.000 euro per la nuova Space Star 1.0 Invite (nella foto), che si può così acquistare per 9.400 euro. Incluso nel prezzo, il navigatore TomTom XXL Classic Europa.
 
 
NISSAN: FINO A 5.100 EURO DI BONUS
 
 
Questo mese, la casa nipponica propone offerte interessanti per buona parte della sua gamma, ma solo sugli esemplari in stock. In particolare, ci si può portare a casa la Qashqai (nella foto) 1.5 dCi Visia allo stesso prezzo (comunque ribassato di 2.250 euro) dell’analoga versione a benzina, ovvero la 1.6 16V Visia: 16.950 euro. Il che, rispetto al listino della versione a gasolio, corrisponde a un taglio di 4.100 euro. Oltre 2.000 euro di sconto anche per la Juke 1.6 Zero, che scende a 13.950 euro; riduzione che diventa di 3.000 euro nel caso delle versioni a Gpl (la 1.6 Eco Visia si compra con 16.100 euro). Sulla stessa lunghezza d’onda le promozioni per la Micra: sulla 1.2 Visia e sulla 1.2 Eco Visia, entrambe offerte con “clima” e radio, sconti di 3.140 e 4.310 euro, rispettivamente. Prezzo ribassato di 3.300 anche per la Note 1.4 Visia, della quale si diventa proprietari con 11.300 euro, mentre per X-Trail e Pathfinder è possibile usufruire fino a 5.100 e 5.000 euro di sconto, rispettivamente.
 
 
OPEL: OCCASIONI SE PERMUTI O ROTTAMI
 
 
Il marchio tedesco del gruppo General Motors supervaluta l’usato (anche da rottamare) di chi acquista un’Agila o una Corsa (nella foto, entrambe proposte a 8.600 euro nelle versioni 1.0 Ecotech), ma soprattutto il mutispazio Combo Tour: il 1.4 16V Elective fa spendere 13.550 euro, anziché 18.050. È necessario permutare o rottamare un usato anche per usufruire degli sconti per Mokka (la 1.6 4x2 si paga 15.950 euro) e Meriva (la 1.4 One con radio e kit TomTom Connect si compra con 12.900 euro). Leggeri ritocchi (850 euro in meno) anche al prezzo della nuova Adam 1.2, che si può avere per 10.900 euro. I ribassi salgono a 2.750 euro per la Astra GTC 1.4 Turbo Elective (17.900 euro), a 3.500 euro per la Zafira Tourer 1.4 Turbo Elective (20.700 euro) e a 5.000 euro per la Zafira 1.6 VVT One (17.250 euro). Infine, sconti e finanziamenti con minirate per tutta la gamma Gpl-Tech.
 
 
PEUGEOT: IN OFFERTA QUELLE IN PRONTA CONSEGNA
 
 
Mese di sconti anche per la casa francese, che propone interessanti ribassi e optional in regalo per numerosi modelli (ma spesso solo sugli esemplari in pronta consegna) a fronte della permuta o della rottamazione di un usato. Ecco alcuni esempi. La 107 (nella foto) 1.0 12V Access a tre porte “viene via” per 7.950 euro (dai 9.850 euro di listino) e include optional come “clima” (costerebbe 760 euro) e pacchetto elettrico (alzavetro anteriori elettrici e chiusura centralizzata con telecomando, del valore di 405 euro). Invece, lo sconto per la 207 Plus 1.4 a tre porte è di 3.200 euro: l’auto può essere acquistata con 8.950 euro. Passando alla 208, la 1.0 VTi Access a tre porte “viene via” per 9.950 euro (incluso il “clima” del valore di 860 euro), con una sforbiciata di di 2.760 euro. E la 308? La 1.6 HDi Access è scontata di ben 4.660 euro e costa solo 15.300 euro, ma attenzione: questo modello sta per essere sostituito da quello della nuova generazione. Quasi 4.000 euro di ribasso anche sper la Bipper Tepee 1.3 HDi Active (11.950 euro), mentre sia la 3008 1.6 HDi Access sia la 5008 1.6 HDi Access si comprano a 18.900 euro: un prezzo che equivale, rispettivamente, a uno sconto di 4.580 euro sulla prima e di ben 5.470 euro sulla seconda. Risparmio di 3.670 euro anche per la 3008 Hybrid4: diventa vostra per 33.180 euro.
 
 
RENAULT: ECOINCENTIVI PER TUTTE 
 
 
Ecoincentivi per tutta la gamma della casa francese, a fronte di un usato da rottamare o da dare in permuta. Tra gli esempi più interessanti, la Scénic X-Mod (nella foto) 1.5 dCi Wave proposta a 18.500 euro (sconto di 4.400 euro), mentre la Mégane Sportour 1.5 dCi Wave coi cerchi in lega di 16’’ (valore, 150 euro) si può mettere nel box di casa con 16.900 euro, risparmiandone così 4.050.
 
 
SEAT: ALTEA XL A GPL ALLO STESSO PREZZO (SCONTATO) DEL DIESEL
 
 
Il marchio del gruppo Volkswagen offre proposte interessanti in caso di permuta o rottamazione dell’usato. L’Ibiza (nella foto) 1.6 Bi Fuel Reference, per esempio, si può portare a casa con uno sconto di 3.800 euro a 11.000 euro, pagabili anche con un anticipo di 3.000 euro e rate di 144 euro al mese (taeg 5,68%). In aggiunta, oltre 2.000 euro di ribasso per Leon 1.2 TSI Reference (15.300 euro o 184 euro al mese) e Toledo 1.2 TSI Reference (14.250 euro o 199 euro al mese). Da non disdegnare nemmeno i 1.500 euro che si possono risparmiare sull’acquisto della Mii 1.0 Ecofuel Reference (10.200 euro) e soprattutto dell’Altea XL: allo stesso prezzo di 16.800 euro si può avere sia la 1.6 TDI Reference (sconto di 2.900 euro) sia la 1.6 Reference Bi Fuel (sconto di 3.500 euro).
 
 
SKODA: SUPERVALUTA L’USATO
 
 
Questo mese, per diversi modelli, la casa del gruppo Volkswagen offre sconti interessanti e soluzioni di pagamento con mini rate. Supervalutazione dell’usato per Octavia e Octavia Wagon, con le 1.2 TSI Active che “vengono via”, rispettivamente, per 15.900 e 16.900 euro (2.710 euro in meno rispetto ai listini). E la riduzione sale a 2.800 euro nel caso della Fabia 1.2 Monte Carlo (nella foto, 10.990 euro). Se non si ha un usato da dare indietro, è bene tenere in considerazione le offerte per Citigo (7.990 euro per la 1.0 Ambition, 1.850 euro in meno rispetto al listino, compresi quattro anni di garanzia), Roomster (1.2 Active con un ribasso di 1.580 euro a 11.690) e Rapid (1.2 Active a 11.690 euro anziché a 13.990). Da segnalare, il taglio di oltre 3.000 euro del prezzo della Yeti: si entra in possesso della 1.2 TSI Active con 16.490 euro e ci sono ben quattro anni di garanzia.
 
 
SMART: SCONTO PIÙ MINIRATE (E ALLA FINE PUOI RESTITUIRLA)
 
 
Il marchio del gruppo Daimler propone la Smart Fortwo Special One mhd a 9.760 euro, con uno sconto di 2.178 euro. Si può pagare anche a rate (ma il taeg è alto: 9,81%), versando 2.500 euro e poi 35 canoni mensili di 92 euro; al termine dei tre anni, comunque, c’è la possibilità di restituire l’auto senza saldare la maxirata finale di 5.282 euro. 
 
 
SUBARU: SCONTO E ACCESSORI GRATIS PER LA XV
 
 
Tra le offerte proposte questo mese dalla casa giapponese, spicca lo sconto di 4.000 euro per la XV 2.0D Trend (nella foto): al prezzo di listino, ribassato di 2.600 euro a 27.390 euro, si aggiungono in omaggio il navigatore e il battitacco cromato (valore complessivo: 1.400 euro).
 
 
SUZUKI: SCONTA IL VALORE DELL’IVA
 
 
Questo mese la casa nipponica taglia il valore dell’Iva dal prezzo di Splash, Swift (solo le versioni a due ruote motrici, Sport esclusa) e Alto (soltanto la 1.0 GL); inclusi nel prezzo, tre anni di garanzia, di assistenza stradale e di controlli (programma 3Plus). Di tutto rispetto pure lo sconto di 4.590 euro per la Grand Vitara (nella foto) 1.6 Evolution a tre porte, che “viene via” per 18.900 euro. Chi ha un usato da permutare, inoltre, può acquistare una SX4 1.5 VVT 2WD GL per 12.990 euro (2.000 in meno del prezzo di listino).
 
 
TATA: PREZZI “DI FAVORE” PER GPL E METANO
 
 
Tra le altre iniziative, la casa indiana questo mese lima di 810 il prezzo della Vista (nella foto) 1.4 Safire, che pertanto ci si può portare via per 8.380 euro. Più interessanti gli sconti per la versione Bi-Fuel a Gpl, che si paga 8.950 euro (1.860 in meno rispetto al listino), e per quella a metano, offerta a 9.850 euro (1.810 in meno rispetto al listino). Inoltre, sconti per tutta la gamma Aria: la 2.2 Dicor Prestige 4x2 si compra per 18.750 euro (anziché 21.580), mentre per le Prestige 4x4 e Pride 4x4 ci vogliono, rispettivamente, 2.000 e 4.000 euro in più. Tutte le offerte includono tre anni di garanzia e di servizio Europ Assistance 24 ore su 24.
 
 
TOYOTA: NON SERVE L’USATO DA ROTTAMARE
 
 
Non richiede la rottamazione di un veicolo usato la casa giapponese, che si limita a propone sconti interessanti. Il prezzo della Aygo (nella foto) 1.0 VVT-i Active Edition a tre porte, per esempio, viene ribassato di 2.000 euro tondi, a 7.950 euro; 700 euro in più di sconto si possono invece strappare per la Yaris 1.0 VVT-i Active a tre porte, che ci si può portare a casa per 10.250 euro. Entrambe le offerte includono la garanzia triennale o per 100.000 chilometri. La copertura compresa nel prezzo sale a cinque anni, ma solo relativamente alle parti “ibride”, nel caso della 1.5 HSD Lounge, proposta a 15.950 euro (2.550 in meno rispetto al listino). Infine, “soliti” tre anni di garanzia o 100.000 chilometri anche per la Rav4 2.0 D-4D 2WD (a 23.500 euro, 1.400 in meno del listino), la Verso 1.6 VVT-i (a 17.700 euro, 3.250 in meno) e l’Auris 1.4 D-4D (a 15.950 euro, 4.550 in meno).
 
 
VOLKSWAGEN: “EXTRA” O “ECO” BONUS PER TUTTE
 
 
Davvero nutrita, questo mese, la “scuderia” delle promozioni della casa tedesca, che propone extra bonus sull’acquisto degli esemplari in stock (di solito a fronte di una permuta o di una rottamazione) ed eco bonus fino a 2.500 euro per le versioni a metano e a Gpl. Per la up! (nella foto), per esempio, oltre al taglio di 250 euro sul prezzo della 1.0 take up! a porte (venduta a 9.500 euro), ci sono fino a 1.210 euro di eco bonus per chi sceglie le varianti a metano; in alternativa, massimo 1.000 euro di riduzione per le vetture in giacenza. Stesso sconto anche per Maggiolino e Scirocco in pronta consegna. L’extra bonus sale a 1.500 euro per l’acquisto di Polo, Golf, CC e arriva a 3.000 euro nel caso della Touareg. Supervalutazione dell’usato fino a 1.500 euro anche per la Golf Plus (la 1.2 TSI Trendline “viene via” per 18.400 euro), che sale a 2.500 euro se ci si orienta sulla gamma BiFuel; oppure, extra bonus di 2.500 euro per le vetture in stock. Stessa musica per Touran e Passat: fino a 1.500 euro di valutazione dell’usato, che diventano 2.500 euro di eco bonus per la gamma EcoFuel, oppure fino a 3.500 euro di ribasso sulle vetture in stock (2.500 euro per la Passat). Tagli di prezzo interessanti per la Tiguan: la 1.4 TSI Trend & Fun BlueMotion Technology “viene via” con 19.900 euro (3.300 euro in meno rispetto al listino), mentre per la 2.0 TDI ci vogliono 3.000 euro in più (equivalenti a uno sconto di 3.500 euro).
 
 
VOLVO: TAGLIA I PREZZI SINO A FINE GIUGNO
 
Terzetto d’interessanti promozioni per la casa svedese, che questo mese taglia di 2.500, 4.070 e 3.800 euro, rispettivamente, i prezzi della V40 TS (la si paga 19.950 euro), della V60 D2 (che “viene via” con 25.900 euro) e della XC60 D3 Kinetic (a 32.800 euro). Tutte le offerte resteranno valide sino al 30 giugno, ma coinvolgono soltanto le vetture già disponibili negli showroom.
 


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Ritratto di osmica
18 maggio 2013 - 14:14
Sarà che non vendono?!? (Km0 al 50% di sconto; pubblicato sullo stesso AlVolante)
Ritratto di Ciro1594
18 maggio 2013 - 14:50
2
che FLOP...povera Lancia...speriamo che impari dagli errori
Ritratto di Carlo Recla
18 maggio 2013 - 19:05
Davvero notevole lo sconto offerto per la Falvia cabrio. Vorrei osservare però che l'auto da cui deriva, la Chrysler Sebring modello 2008 (ora si chiama in America 200 cabrio grazie a un modesto restyling) veniva offerta dai concessionari Chrysler a poco più di 20000 euro... e aveva uno dei motori a gasolio più apprezzati e diffusi (il VW 2000 iniettore pompa da 140 cavalli) e il tetto ripiegabile in acciaio, forse meno trandy di quello in tela ma per noi italiani più sicuro e certamente di maggior valore)
Ritratto di osmica
18 maggio 2013 - 20:01
In Italia vende di più il tetto in tela rispetto a quello in metallo? Non so da che cosa lo deduci (visto che vetture con il tetto in tela praticamente non c'è sono più). Cmq non so te, ma non ho visto ancora nessuna Flavia, salvo quella in concessionario (ma la spolverano ogni giorno). Evidentemente stravende!
Ritratto di Carlo Recla
19 maggio 2013 - 11:38
Se ho letto bene, credo siano poche centinaia le Flavia vendute in Italia, ma anche la Sebring, nonostante sia stata adattata al mercato europeo, non ha avuto successo: ne ho viste solo due o tre in Francia, qui solo quelle dei vecchi modelli (insieme con qualche Stratus) che con la model year 2008 hanno in comune solo il nome. Se scorri il listino di "Al Volante", puoi notare che la maggioranza delle cabrio hanno il tetto in tela, che ha soppiantato quello in metallo non solo per l'auto di cui stiamo parlando, ma anche per esempio la Opel Astra/Cascada. Personalmente non condivido, ma tant'è.
Ritratto di motogiggio
18 maggio 2013 - 15:46
mah, allora l'unico jellato devo essere io...vengo da una mattinata in giro da concessionari: del mio usato neanche la valutazione del famigerato libretto blu eurotax; sul nuovo, anche in pronta consegna, neanche un euro di sconto, sul km zero di un modello (cmq 2012 ed è già uscito il my2013) per determinare il prezzo di partenza ci hanno messo anche il metalizzato e alla fine hanno tolto un 22%, ma recuperandolo ampiamente sottovalutando la mia del 17% rispetto all'eurotax.....ah, dimenticavo...marca sulla stessa marca, x modello sullo stesso modello, no permuta !!!! Per me possono chiudere...
Ritratto di elioss
18 maggio 2013 - 16:46
4
dipende dall'auto di cui stai parlando... se della golf figurati se fanno sconti... ti rispondono ma stai comprando una golf! io risponderei, e lei non la sta più vendendo...
Ritratto di yankees
19 maggio 2013 - 00:03
Io ho provato a prendere una Tiguan al prezzo delle offerte in corso sulle auto in stock. Ho ricevuto lo stesso trattamento e in più il prezzo dell'offerta non lo mai visto , solo quello di listino.
Ritratto di prinz4ever
19 maggio 2013 - 08:30
3
per favore, come funzionano questi sconti, perche' ancora non ho capito e quando cambio l' auto io non ne ho mai usufruito. Cioe' se io ho un usato che vale per ipotesi 5000 euro, la casa dice che vi e' uno sconto di, che so, 3000 euro, solo in caso di permuta. Come funziona? mi danno 8000 euro o me ne danno 3000 ???? o non usufruisco della promozione e mi danno il valore dell' auto. Per favore spiegatemelo, perche' non capisco. Grazie
Ritratto di 911 Carrera
20 maggio 2013 - 00:45
conviene NON darla, sei SICURO di usufruire dello sconto, e la tua la vendi da privato. 3 anni fa sulla C3 appena uscita con il modello nuovo, 1100 gpl 60 cv, mio papà diede 8.000 e. x differenza, con 1 Skoda Fabia 1400 cc benzina ritirata a 7.500 e. Allora c'erano 3 allestimenti x il GPL, Attracion, Sèduction, e Exsclusive, noi contrattammo x la Actracion, con aggiunta di clima e autoradio integrata, 14.000e. + 760, + 300 e. autoradio, mentre l' ESP arrivava, almeno in quel conc. già montato su tutte, omaggio. x quasi 15.000e. in + con la promessa del venditore che se andava il giorno dopo a prenotarla, ANNULLAVA il clima e l' autoradio da montare a parte, e gli dava la Sèduction che li aveva già, insieme ad altre chicche, valore 15.500 e, senza zenit, che non ci piaceva. Naturalmente il mattino dopo eravamo li, tra valutazione Fabia, sconto lancio, sconto di 7.500 e (circa, non trovo l' A.V. di quell' anno, ma siamo li) con ESP. Furono onesti, ma DI SOLITO, parte dello sconto i "furbi" lo assorbono sulla valutazione, ma sono un po del mestiere, (anche se in altro settore) , mi feci fare prima il prezzo SENZA permuta, poi gli dissi :" ma volendo dare dentro la Fabia?", spiazzato il venditore, dovette far la valutazione già sullo scontato (borbottando xchè dovevamo diglielo prima della permuta,......... ehhhh già,...... PRIMA, cosi ci marciava LUI). Se devi cambiarla fatti fare un 1° prezzo senza permuta.
Ritratto di prinz4ever
20 maggio 2013 - 04:18
3
allora se ho capito bene: la casa madre promoziona un modello per 3000 euro di sconto se si da denrtro l usato, il mio usato ipoteticamente vale 5000, ma la concessionaria me ne da 2500 piu' i 3000 della promozione, e' cosi' ? oppure mi da i 3000 + 5000, oppure mi da solo i 3000 della promozione e non mi da niente dell usato .... scusa, ma faccio davvero fatica a capire,
Ritratto di mogrsi
20 maggio 2013 - 14:38
In pratica le case concedono al concessionario degli sconti su più livelli: sconto base, sconto con ritiro e sconto con rottamazione. Il concessionario può decidere se applicare il valore eurotax blu + quello dello sconto oppure solo lo sconto: questo dipende dal veicolo che si ritira, dalle possibilità di rivendita in termini di tempo (una bella Skoda potrebbe essere meno vendibile di una discreta Audi) e dal margine che vuole realizzare. E' chiaro che di questi tempi i margini sul nuovo sono estremamente bassi (qualche centinaio d'euro su una vettura tipo Punto) e il maggior guadagno si può realizzare sulla vendita dell'usato: in questo caso però bisogna prevedere (difficile) per quanto tempo il veicolo rimarrà invenduto; un veicolo usato potrebbe "costare" in termini di costi fissi (affitto del piazzale, personale, ecc.) anche 50-60€ al giorno .... chiaramenti questi costi ipotetici devono essere calcolati in fase di valutazione iniziale.
Ritratto di 911 Carrera
20 maggio 2013 - 18:04
Un'auto, e sulla nuova c'è uno sconto, devi stare attento, potrebbero valutare meno la tua x recuperare sullo sconto. La coda migliore e fare come abbiamo fatto noi, un prezzo sul nuovo, senza usato, poi propigli un usato da dare dentro, almeno, x differenza ,riesci a capire lo sconto e il valore della tua, se vai subito con l' usato, diventa difficile capire coda ti stanno valutando realmente la tua. Noi sulla Fabia, ci furono i 2.500€ di offerta lancio, il testo fu valutazione dell' altra, ma posso dirtelo dolo xche' lo sconto fu fatto SENZA presentate l' usato. Conviene fare cosi, altrimenti non sai più cosa stanno facendo, e ti trovi 5.000 e. In meno, es. Al posto di 6/7.000€ in meno. Due se li recuperano valutando meno la tua e limando lo sconto. Se non di sta attenti fanno come nel tuo 1' esempio.....mentre dovrebbero essere sommati, 1.000 e. In meno, ci stanno, x le ragioni dette dal post del nostro amico, ma NON di più. ciao.
Ritratto di 911 Carrera
21 maggio 2013 - 00:32
del post precedente, ma dal cellu. resta parecchio difficile, in + il mio NON fa togliere il T9, e scrive ciò che + gli va.
Ritratto di italico
21 maggio 2013 - 08:32
1
..per conto tuo e poi vai dal concessionario e approfitti degli sconti che ti fanno...alla fine tra i i tuoi 5.000 euro di vendita e gli ipotetici 3.000 di sconto ..l'auto la paghi -8.000 dal prezzo che ti fanno...però devi vendere l'auto per conto tuo ...1 perchè nessun concessionario ti dà il valore dell' auto altrimenti ci rimettono nel rivenderla e comunque non vanno oltre i 2.000 euro.....2 non è da rottamare perchè da quello che leggo nell'articolo non danno più di 1.000 euro per la rottamazione .....
Ritratto di 911 Carrera
22 maggio 2013 - 01:28
stesso consiglio nel 1° post, ma non resta cosi semplice, devi avere tempo, pazienza, trovi il pignolo, il rompi, quello che non crede ai km, ecc...poi, metti sfortuna, si rompe qualcosa poco dopo , viene a dirti che l' hai fregato, pretende che gli paghi la riparazione, insomma rischi noie. Preferisco darla dentro e non pensarci +. Ma converrebbe venderla da privato.
Ritratto di 911 Carrera
22 maggio 2013 - 01:28
stesso consiglio nel 1° post, ma non resta cosi semplice, devi avere tempo, pazienza, trovi il pignolo, il rompi, quello che non crede ai km, ecc...poi, metti sfortuna, si rompe qualcosa poco dopo , viene a dirti che l' hai fregato, pretende che gli paghi la riparazione, insomma rischi noie. Preferisco darla dentro e non pensarci +. Ma converrebbe venderla da privato.
Ritratto di italico
22 maggio 2013 - 07:50
1
..era un consiglio su quello che era meglio, nella realtà io invece l'ho date dentro proprio per evitare in seguito lamentele e rotture di scatole...
Ritratto di 911 Carrera
23 maggio 2013 - 01:21
Hahahahahahaha, e amanti del non rot de pall. hahahahahaha...Ciao.
Ritratto di MatteFonta92
18 maggio 2013 - 15:59
3
Adesso sarebbe un buon momento per comprare una Fiat 500C senza i 3.500 € di aggiunta rispetto alla normale... purtroppo adesso non posso acquistare un'auto, ma mi auguro che questa offerta venga riproposta ancora, in futuro.
Ritratto di elioss
18 maggio 2013 - 16:47
4
è che adesso la 500 chiusa la porti via a 3500€ in meno del listino, quindi c'è sempre da considerare meglio la cc o la classica? lo "stesso prezzo" viene fatto sul listino della chiusa... non sui prezzi attualmente in commercio... una 500 nuova la trovi anche a 9000€ adesso :)
Ritratto di MatteFonta92
18 maggio 2013 - 17:00
3
Quindi, se per ipotesi volessi prendere una 500 normale 0.9 TwinAir Turbo S (15.050 €), la pagherei comunque 3.500 € in meno, cioé 11.550 €? Beh, se è così allora potrei anche rinunciare alla 500C... peccato, perché se avessi potuto me la sarei comprata ora, ma purtroppo non posso.
Ritratto di osmica
18 maggio 2013 - 20:04
Si, più o meno. In sostanza, dalla promozione sai già prima che la 500C ha 3500€ di sconto. Questo non vuol dire che la 500 te la vendono col prezzo pieno. Anche lei sarà scontata, ma al momento del preventivo (o se cerchi su autoscout e simile). Potrai trovare un sconto minore, sia superiore... In sostanza: "la 500c al prezzo della 500" è solo pubblicità-marketing. Lo stesso discorso vale per la focus diesl al prezzo della benzina...
Ritratto di MatteFonta92
19 maggio 2013 - 11:02
3
Sì, ho capito... in sostanza, l'unica cosa certa è che sulla 500C ci sono 3.500 € di sconto, ma se prendi una 500 normale devi comunque trattare col venditore per "strappare" uno sconto soddisfacente. Di solito la Fiat di sconti ne fa, se ti dimostri davvero interessato all'auto, specialmente in questo periodo di crisi... altrimenti non ne avrebbero vendute così tante di 500 e Panda, se le avessero offerte a prezzo pieno.
Ritratto di osmica
19 maggio 2013 - 13:17
Sappiamo anche che i listini ufficiali sono "gonfiati", che quasi mai sono quelli che poi ti propongono in conce. p.s. non dimostrarti troppo interessato alla vettura, se la Domanda è alta (cioè se proprio vuoi quella vettura), il prezzo sarà più alto (legge del mercato; Domanda Vs Offerta)... devi trattare ("e che mi piace la Clio/ecc e al conce mi hanno fatto una proposta interessante. Sarei interessato anche alla 500 in quanto lavoro nelle vicinanze" o simile) ;)
Ritratto di MatteFonta92
20 maggio 2013 - 10:44
3
Grazie del consiglio! :-)
Ritratto di 911 Carrera
21 maggio 2013 - 00:35
Pensa che a fare il preventivo della C3 siamo andati con i fogli di altri preventivi messi in una cartella TRASPARENTE bianca. Si vedevano BENISSIMO tutti i loghi, Renault, Chevrolet, Opel.
Ritratto di prinz4ever
22 maggio 2013 - 03:35
3
delle speigazioni.
Ritratto di 911 Carrera
23 maggio 2013 - 01:35
Alla prossima................................saluti.
Ritratto di evilwithin
19 maggio 2013 - 10:37
Non è vero. Innanzitutto una 500 nuova non si trova a 9000 euro... e poi la promozione sulla 500c è reale. Oltre ai 3500 c'è anche lo sconto concessionaria. L'altr'anno almeno era così. Inoltre la C è più accessoriata della chiusa quindi il vantaggio reale c'è e lo dico perchè i preventivi li ho fatti.. e costa davvero uguale a unachiusa di pari accessori..
Ritratto di evilwithin
19 maggio 2013 - 10:37
Non è vero. Innanzitutto una 500 nuova non si trova a 9000 euro... e poi la promozione sulla 500c è reale. Oltre ai 3500 c'è anche lo sconto concessionaria. L'altr'anno almeno era così. Inoltre la C è più accessoriata della chiusa quindi il vantaggio reale c'è e lo dico perchè i preventivi li ho fatti.. e costa davvero uguale a unachiusa di pari accessori..
Ritratto di Carlo Recla
18 maggio 2013 - 19:18
Credo occorra fare molta attenzione a promozioni "furbe", come quelle in oggetto. Provate, quando è in atto una di queste promozioni, a farvi fare un preventivo su un'auto a benzina, o sulla 500 berlina. Alla fine della trattativa, strappato il miglior prezzo, provate a dire che volete quel prezzo concordato sulla versione a gasolio, oppure, nel caso della 500, sulla versione cabrio: vedete come s'incazzano!
Ritratto di Jinzo
18 maggio 2013 - 16:34
per i concessionari che vogliono farli...altrimenti ti tolgono giusto qualkosa per fare buon viso e gioco sporco
Ritratto di alex.donn
18 maggio 2013 - 17:47
Noto con dispiacere che molte case automobilistiche continuano a fare promozione solo sui modelli base. Ma lo vogliono capire che per vendere le agevolazioni devono essere sui modelli full optional? Altrimenti chi ce lo fa fare di spendere adesso?
Ritratto di grandedanny
18 maggio 2013 - 19:25
semplice perchè poi ti spelano sugli optional e ritorni ancora lì...
Ritratto di 911 Carrera
20 maggio 2013 - 01:04
A volte resta 1 fregatura, se leggi sopra rispondo a Prinz raccontandogli un po dell' auto di mio papà, il modello offerto dal venditore, aveva SI, clima e autoradio, che ci servivano, ma in + aveva anche computer di bordo, controllo di velocità, mantenimento della velocità, profumatore interno integrato. Sono a MARCIRE xchè mio papà non sa usarli, e nemmeno gli interessano (78 anni). In + tutti accessori che rischiano di rompersi, con relativi costi. Io preferisco un modello base a prezzo RAGIONEVOLE x poi aggiungere ciò che REALMENTE voglio e uso. es. quei 3 controlli non li userei nemmeno io, giusto il computer di bordo. Mi piace il modo di vendere di Dacia, e mi piacciono anche i modelli, vuoi 4 ruote e 1 volante, a 8.000 e., circa (non so se c'è già in listino, la nuova BASE doveva arrivare). Anche la FIAT da i modelli base, Panda, senza NULLA, 10.200 e. di listino, un po cara.
Ritratto di wiliams
18 maggio 2013 - 18:08
Questo può essere il momento giusto per comprare un auto nuova,cè crisi e le auto non si vendono,quindi sconti e promozioni abbondano,soprattutto se dai dentro un usato,se poi ti accontenti di qualche modello a fine carriera o di qualche KM ZERO allora l affare è dietro l angolo.
Ritratto di marian123
18 maggio 2013 - 20:30
fatti avanti e prendi una thema con 14 mila euro di sconto :)
Ritratto di osmica
19 maggio 2013 - 13:22
Ovvero 46% di sconto... Non se la piglia nessuno! (km0 pubblicato su AlVolante)
Ritratto di first52
18 maggio 2013 - 18:56
Io continuo a chiedermi perche fare un'auto con 10/20 versioni quando è chiaro che se voglio un'auto, vorrei che avesse tutti gli accessori della miglior versione, invece ti illudono con : a partire da............e poi quando vieni al dunque non riesci a concludere perchè i prezzi lievitano di brutto. Non parliamo poi della differente valutazione e sconto sull'usato, in questi giorni su una Renault Captur ho avuto tre offerte finali sullo stesso modello top con stessi accessori, con un divario di 3100 euro, vorrei capire se c'è qualche ladro in giro o qualche sprovveduto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Montreal70
20 maggio 2013 - 12:15
Incredibile lo sconto sulla Thema. Molti concessionari la danno anche il allestimento Gold a 25mila euro. Allucinante... Parliamo di una macchina di segmento E, nuova, con motori e interni italiani di gran qualità. Già al prezzo di listino, può benissimo essere preferita alla triade per una questione economica, ma a queste condizioni diventa una follia non prenderla. Quando uscì e la vidi in concessionaria, volevo prenderla. Poi ho realizzato che una berlina non sarebbe stata utilizzabile per lavoro. Però, a 25-30mila euro, quasi quasi... Cioè, è il prezzo di una A3 allestimento San Francesco...
Ritratto di Flavio Pancione
20 maggio 2013 - 12:53
8
rimane lo stesso una validissima macchina, chi vuole una segmento E come dio comanda, e non ha intenzione di venderla non può non prenderla in considerazione. I prezzi sono stracciati proprio perché non ne vendono proprio, ma rimane il fatto che è validissima, e ammetto che mi piace anche un sacco.. ma il nome "Lancia Thema" su un auto da un aspetto così d'oltre oceano non mi scende!
Ritratto di preoccupato
20 maggio 2013 - 18:55
Sono una presa per il C....lo fino a quando praticheranno questa specie di promozioni ,non comprerò auto,in vita mia.
Ritratto di monodrone
20 maggio 2013 - 19:11
le cifre sono sempre le stesse anche con la finta rottamazione e il 'ritiro' dell'usato.
Ritratto di opinionista
20 maggio 2013 - 22:36
2
Bisogna anche fare una considerazione, la maggior parte dei modelli è prossimo alla pensione, quindi mi sembra lecito praticare un prezzo "vantaggioso". La space star è più recente ma a dir poco orrenda, la jazz ne segue a ruota...
Ritratto di P206xs
22 maggio 2013 - 17:34
1
Incredibile la Thema!! e la 159 ancora in vendita........da un lato sta cosa è comica....dall'altro fa paura....
Ritratto di katanè
25 maggio 2013 - 14:43
Leggere tra le promozioni della Volkwagen, la Up versione take up! offerta a 9.500€ anzichè 9.750€ (cioè -250€) è ridicolo e per giunta col vincolo della rottamazione o permuta. Altro che Lancia o Alfa Romeo, almeno loro per togliersi gli stock fanno di tutto, ma la Volkswagen... pecca un pò troppo sul fronte degli sconti !!! :-D
Ritratto di katanè
25 maggio 2013 - 10:30
Le promozioni di questo mese sono molto simili a quelle dei mesi (o forse) anche di qualche anno fa. Adesso vi spiego quello che mi è successo l'anno scorso con mia sorella che doveva cambiare auto. Innanzitutto penso che dare dentro l'usato non conviene affatto; l'anno scorso sono andato in varie concessionarie e abbiamo fatto vari preventivi (renault, skoda, peugeot, ford, opel, volkswagen, seat, toyota) e ho girato tanti concessionari che vendevano auto usate o km0. I preventivi li abbiamo fatti per versioni intermedie (o qualche livello sopra della versione base) sia con la permuta che senza, (infatti gli sconti sulle vetture preventivate andavano dai -1.200€ ai -5.000€ con la permuta ma senza premuta scendevano drasticamente dai -800€ ai -3.000€). Tirando le somme, mia sorella la vecchia auto l'ha venduta ad un privato e ha preso un'auto aziendale con (20-25.000km) recente e abbastanza piacevole a meno di 9.000€. Bel risparmio, rispetto ai 14.000€ o anche agli 11.000€, essendoci la crisi tutt'oggi. Invece, se lasciavamo la vecchia auto ad una delle tante concesionarie, l'auto nuova veniva via con prezzi che andavano dai (11.000€ auto a fine carriera a 14.000€ auto dai marchi più pregiati). Ricordatevi che i prezzi pubblicizzati in tv o su internet sono riservati per auto: versioni base, colori pastello, assenza di optional "importanti", divieto di aggiungere optional (tranne qualcuno) e se ti va di aggiungere qualcosa arrivi a spendere di più rispetto alla versione intermedia. Infine gli sconti praticati dai concessionari sia con permuta o rottamazione hanno già il valore della vecchia vettura (che date dentro) incluso nello sconto. Quindi prima di cambiare auto pensateci e girate per almeno un mesetto, le occasioni a buon mercato non mancano in giro.
Ritratto di 911 Carrera
25 maggio 2013 - 11:03
Le aziendali, spesso i 25000 km li fanno SENZA nessun tipo di manutenzione, nemmeno un cambio olio, le usano x salire gradini, anche alti, e ke guidano sempre al limite. Le usano dove lavoro io, Audi con 6 mesi di vita, fanno fumi neri, partono senza scaldarle, diesel e benzina, Tirano la 1' al limite, con il manuale, mentre i cambi automatici patiscono a freddo. Spero che sapevate cosa guardate al momento dell' acquisto. A 25000 km un'aziendale tenuta male e cime se ne avesse 100000. Ciao
Ritratto di katanè
25 maggio 2013 - 11:42
Io sinceramente ti dico che quel che dici è vero. Io di auto me ne intendo e quindi capisco se mi stanno dando un bidone o una vettura in buone-distinte condizioni. Prima di questa occasione, abbiamo visto tante vetture, ma tra quelle esaminate e prese in considerazione, questa era la migliore. Ci siamo portati dietro il meccanico, lui quando ci ha sentito dire aziendale è rimasto un pò perplesso, ma quando ha visto la vettura si è ricreduto dicendoci che praticamenete era nuova (figurati che ancora si sentiva non troppo forte l'odore di nuovo), poi l'abbiamo provata è ci ha dato il suo ok, per prenderla :-). Ciao :-)
Ritratto di Carlo Recla
25 maggio 2013 - 17:19
Se posso, circa le auto aziendali vorrei portare la mia testimonianza (indiretta perché non ne ho mai avute nonostante mi spettassero). E' vero che spesso possono essere dei bidoni, ma i miei colleghi che le avevano quasi sempre le trattavano bene. Addirittura cambiavano le gomme quando erano ancora quasi nuove (era gratis farlo, come del resto i tagliandi in occasione dei quali era prevista mezza giornata di permesso), qualcuno addirittura a fine leasing le riscattava, rivendendole successivamente ripagandosi il disturbo. E chi faceva danni sull'auto aziendale, doveva risarcire qualcosa al momento della restituzione. Credo che il cattivo utilizzo, come l'esempio di salire senza riguardi sui marciapiedi, sia più frequente nelle auto ex noleggio.
Ritratto di 911 Carrera
26 maggio 2013 - 00:02
la cosa migliore, comunque sono 5 le cose da guardare x sapere se resta buona o un bidone, spesso il meccanico resta utile, ma non indispensabile. ( a volte ti fa comprare un pacco, tanto poi la ripara LUI...hahahaha), comunque dipende da che tipo di controllo fa l' azienda sui dipendenti, e su come usano i mezzi, da noi resta NULLA, tanto ogni anno , a gennaio, arrivano le nuove. Quest' anno Q5 e Q7, dopo le A6 s.w. e berlina e le A8. E io a 300 m lavoro x la cooperativa e GUARDO,....... (..stardiiii).
Ritratto di 911 Carrera
26 maggio 2013 - 00:03
la cosa migliore, comunque sono 5 le cose da guardare x sapere se resta buona o un bidone, spesso il meccanico resta utile, ma non indispensabile. ( a volte ti fa comprare un pacco, tanto poi la ripara LUI...hahahaha), comunque dipende da che tipo di controllo fa l' azienda sui dipendenti, e su come usano i mezzi, da noi resta NULLA, tanto ogni anno , a gennaio, arrivano le nuove. Quest' anno Q5 e Q7, dopo le A6 s.w. e berlina e le A8. E io a 300 m lavoro x la cooperativa e GUARDO,....... (..stardiiii).
Ritratto di 911 Carrera
26 maggio 2013 - 00:04
Arriverà, Ciao.
Ritratto di Subaru_Impreza
25 maggio 2013 - 17:47
Che tristezza vedere la Lancia ridotta così... d'altra parte io sarei il primo che, dovendo prendere una segmento E, la Thema non la prenderei nemmeno in considerazione, quindi non mi stupiscono le vendite. La Flavia è pure peggio, di buono non ha proprio nulla ... almeno la Thema come abitabilità, confort e finiture è su un buon livello, mentre su meccanica e guidabilità è indietro anni luce rispetto serie 5 , E class e XF. E pensare che la stessa Casa faceva giocattolini come la HF Integrale, la Evoluzione, la S4 ... per non andare troppo indietro nel tempo, quando anche nelle ammiraglie era il punto di riferimento. Ovviamente anche l'Alfa è caduta parecchio in basso, ma almeno non al punto da fare delle americanate ricarrozzate.. e poi si intravedono timidi segnali di ripresa per il biscione, cosa che per la storica casa di Torino non succede, già morta e sepolta da diversi anni.