NEWS

Le novità più attese del 2010

19 gennaio 2010

Sarà un altro grande anno di novità. Ma quali sono le auto più attese e più desiderate? Ne abbiamo selezionate sedici tra quelle che hanno suscitato maggiore interesse tra i visitatori di questo sito. Votate anche voi la vostra preferita.

> ALFA ROMEO GIULIETTA - È l'erede della longeva 147 ed è l'auto che segnerà le sorti future dell'Alfa Romeo. La Giulietta (foto sotto a sinistra) recupera un nome glorioso del passato, ma ha un'ossatura nuova e i motori MultiAir; non mancherà una versione sportiva da 235 CV. Dovrebbe essere in vendita da marzo. Vai alla news per saperne di più. 

alfa_romeo_giulietta_rid_2.jpgaudi_a1_3p_rendering_rid.jpg

> AUDI A1 - Segna un nuovo debutto dell'Audi tra le auto da città, dopo il "flop" della A2 (in produzione fino al 2005). La base dell'A1 (qui sopra a destra) è quella della Volkswagen Polo, ma le finiture saranno da Audi. Niente trazione integrale e, almeno all'inizio, sarà solo a tre porte, ma avrà il cambio a doppia frizione con sette rapporti. Ampia la scelta di motori, a benzina e diesel. Dovrebbe essere in vendita da giugno. Vai alla news per saperne di più.

 

> BMW SERIE 5 - Ha il compito sfidare ad armi pari l'eterna rivale Mercedes Classe E, appena rinnovata. Le forme della BMW Serie 5 (foto qui sotto a sinistra) sono molto equilibrate e ricordano quelle della "sorella" maggiore Serie 7, dalla quale eredita anche tanta sofisticata elettronica per aiutare il guidatore. Dovrebbe essere in vendita da marzo. Va alla news per saperne di più. 

Bmw serie 5 23bmw_x3_new.jpg

> BMW X3 - Le dimensioni di questa nuova (e seconda) generazione della BMW X3 (foto sopra a destra) crescono a favore dello spazio a bordo (sarà lunga circa 470 cm) e l'abitacolo sarà più lussuoso. Il sistema di trazione integrale è stato riprogettato e i motori derivano da quelli attuali, ma meno "assetati". In vendita da giugno. Vai alla news per saperne di più.

 

> CITROËN C4 - Sarà proposta solo come berlina (niente più coupé). Evoluzione del modello attuale, la nuova Citroën C4 (qui sotto a sinistra) avrà un aspetto ispirato a quello della C3. Nel 2012 è attesa la versione ibrida (diesel/elettrica). Vai alla news per saperne di più. 

citroen_c4.jpgcitroen_ds3_1_rid.jpg

> CITROËN DS3 - È la prima auto cittadina "modaiola" della Casa francese e il primo modello della famiglia DS (arriveranno poi DS4 e DS5). Come la sua concorrente Mini, la Citroën DS3 (foto in alto a destra) punta molto del suo fascino sulla possibilità di essere personalizzata a piacimento. L'autotelaio e la meccanica sono quelle della nuova C3. In vendita da marzo. Vai alla news per saperne di più.

 

> FERRARI 458 ITALIA - La 458 è più potente (570 CV), più veloce (325 km/h), più "tecnologica" della F430 che manda in pensione. È la prima super sportiva Ferrari con il cambio a doppia frizione e, nell'abitacolo, è stata rivista la disposizione tradizionale dei comandi, che sono tutti (o quasi) sul volante, a portata di dita, come sulle Formula 1. Vai al primo contatto per saperne di più. 

ferrari_458_italia_pista_27_rid.jpgford_cmax_francoforte_1_rid.jpg

> FORD C-MAX - Per la prima volta la monovolume compatta della Ford sarà disponibile in due versioni: a cinque o sette posti (con le portiere scorrevoli). L'ossatura è quella della nuova Focus, così come i motori. La nuova Ford C-Max (qui sopra) sarà in vendita a settembre. Vai alla news per saperne di più.

 

> KIA VENGA - Fa parte di un'ambiziosa strategia di espansione della Casa coreana che vuole affermarsi anche nell'ambito delle piccole monovolume da città. La Kia Venga (qui sotto a sinistra) convince per lo spazio a bordo e la facilità di guida; meno per le finiture. Vai al primo contatto per saperne di più. 

kia_venga_32_rid.jpgmini_crossover_rid.jpg

> MINI CROSSOVER - È la prima Suv della Casa inglese, specializzata in auto cittadine. È lunga più di 400 cm e si potrà avere con la trazione a due o quattro ruote motrici. La domanda è: diventerà di moda come le altre Mini o sarà un "flop"? Vai alla news per saperne di più.

 

> NISSAN MICRA - Dopo sette anni cambia completamente. La Nissan Micra (qui sotto a sinistra) ha un autotelaio nuovo (condiviso con la Renault Clio) e forme meno "estreme" dell'attuale. Non dovrebbe mancare nella gamma una versione sportiva da circa 200 CV. Dovremmo vederla su su strada a ottobre. Vai alla news per saperne di più. 

nissan_micra_2010_rend.jpgnissan_qazana_rid.jpg

> NISSAN JUKE - È sicuramente una delle "scommesse" dell'anno: si tratta di un crossover di dimensioni compatte (un po' Suv e un po' cittadina), dall'aspetto molto aggressivo. L'idea della Nissan è quella di replicare con la Juke (foto sopra a destra) il successo della Qashqai. Vai alla news per saperne di più.

 

> OPEL MERIVA - Per il 2010 la Meriva, monovolume di grande successo nei suoi sette anni di vita, si rinnova completamente e porta al debutto, per questo tipo di auto, le porte con apertura "ad armadio". Più moderna nelle forme, ispirate a quelle della nuova Astra. Vai alla news per saperne di più. 

Opel meriva Peugeot rcz 4

> PEUGEOT RCZ - È la prima coupé di questo tipo per la Peugeot. La RCZ (qui sopra a destra) è molto aggressiva nell'aspetto,e  ha nel mirino l'Audi TT (che ricorda un po' nelle forme). Sarà disponibile da marzo con motori benzina e diesel. Vai alla news per saperne di più.

 

> PORSCHE CAYENNE - Condivide l'ossatura con la nuova Touareg e sarà ancora più votata all'asfalto. L'aspetto della carrozzeria e dell'abitacolo si ispirano a quelli della Panamera. Ci sarà anche una versione ibrida. La Porsche Cayenne dovrebbe arrivare sul mercato dal prossimo giugno. Vai alla news per saperne di più. 

porsche_cayenne_rendering_rid.jpgvw_sharan.jpg

> VOLKSWAGEN SHARAN - Del vecchio modello mantiene solo il nome. L'autotelaio è quello della Passat e le portiere saranno di tipo scorrevole. Non mancherà una versione a metano. Dovrebbe essere in vendita da ottobre. Vai alla news per saperne di più.

 

> VOLKSWAGEN TOUAREG - Nasce da un progetto comune con la Porsche. Rispetto al modello a listino sarà più leggera (circa 150 kg) per consumare e inquinare meno. In seguito, arriverà anche la versione ibrida. Arrivo sul mercato previsto per giugno. Vai alla news per saperne di più.

vw_new_tuareg1.jpgvw_up_rid.jpg

> VOLKSWAGEN UP! - Prenderà il posto della poco apprezza Fox. La Up! (qui sopra a destra) è lunga 345 cm e ha quattro posti: dovrebbe offrire un abitacolo ampio in rapporto alle dimensioni. In seguito, ci sarà anche una versione elettrica.Sarà in vendita da novembre. Vai alla news per saperne di più.

 

Quale preferisci tra le novità del 2010?
Alfa Romeo Giulietta
37%
  • Alfa Romeo Giulietta
    37%
  • Audi A1
    11%
  • Citroën DS3
    6%
  • Ferrari 458 Italia
    6%
  • Opel Meriva
    5%
  • Nissan Juke
    4%
  • Kia Venga
    4%
  • Volkswagen Touareg
    3%
  • Peugeot RCZ
    3%
  • Mini Crossover
    3%
  • Ford C-Max
    3%
  • BMW X3
    3%
  • BMW Serie 5
    3%
  • Citroën C4
    2%
  • Porsche Cayenne
    2%
  • Volkswagen Sharan
    2%
  • Volkswagen Up!
    2%
  • Nissan Micra
    1%



Aggiungi un commento
Ritratto di Oscar
19 gennaio 2010 - 13:38
tra i modelli che mi incuriosiscono di più sono la mini, alfa romeo, bmw e volks up
Ritratto di Francesco T
19 gennaio 2010 - 16:13
SONO TROPPO BELLE...........!!!!!
Ritratto di Psicuriello82
19 gennaio 2010 - 16:23
Tra Mini, Audi e BMW scelgo tutte e 3 ! Per quanto riguarda il resto i soliti modelli......
Ritratto di Fede97
19 gennaio 2010 - 19:28
Io scelgo... La A1, la DS3, la Micra, la Meriva, la RCZ e la UP! Per me solo queste!!!
Ritratto di manuel120
19 gennaio 2010 - 23:36
piuttosto la curiosità di vedere dal vivo micra(perchè in foto sembra una yaris!)e serie 5 che in foto mi ha deluso un pò forse perchè mi piaceva troppo il modello precedente e questa è figlia di un'altro modo di concepire l'auto...spero che quando potrò permettermi una berlina di monaco ci sarà di nuovo bangle o un altro pazzo come lui!
Ritratto di tonino
20 gennaio 2010 - 00:04
1
Sara' dopo la Giuletta la FOCUS!!!
Ritratto di Alessandro
20 gennaio 2010 - 10:50
Ma quel piccolo suv non si chiamamva Quazana o simili? Lode alla Citroen che farà la prossima berlina di segmento C,con dimensioni da segmento C,ovvvero crescerà di pochissimo.
Ritratto di Nikkero
20 gennaio 2010 - 13:51
Ma di quali novità stiamo parlando? Il 2010 sarà l'ennesimo anno di macchine con tecnologie di 20 anni fa ben cammuffati da abiti alla moda. Che tristezza!
Ritratto di Limousine
21 gennaio 2010 - 23:17
Profondamente deluso dall'ennesimo "ricarrozzamento" Fiat - Alfa Romeo e dall'oramai stucchevole frontale "simil 8c" che stanno appiccicando erroneamente ai nuovi prodotti del Biscione, plaudo invece alla nuova Citroen DS3, alle rinnovate BMW Serie 5 e X3 ed al nuovo Cayenne. Non mi dispiace pure la nuova Ford Focus che, auspico, venga commercializzata prima del 2011.
Ritratto di mpresti
28 gennaio 2010 - 09:57
E' un auto molto bella, dalla linea personale ed intrigante, il nuovo telaio C-Evo ha componenti in alluminio e un nuovo retrotreno a tre bracci, eccezionale il servosterzo, elettrico si ma che non agisce sul piantone ma sulla scatola, ingegnoso! Aspettiamo di vedere le motorizzazioni che spero siano caratterizzate da qualche cavallo in piu' rispetto alle unita' fiat che donerebbero quel tocco di rabbia degno di un'alfa.
Ritratto di Benalex
17 luglio 2010 - 07:23
In practice, culture referred <a href="http://www.testking.com/70-271.htm">70-271</a> to an élite ideal and was associated with such activities as art, classical music, and haute cuisine.[5] As these forms were associated with urbane life, "culture" was identified <a href="http://www.testking.com/70-685.htm">70-685</a> with "civilization" (from lat. civitas, city). Another facet of the Romantic movement was an interest in folklore, which led to identifying a "culture" among non-elites. This <a href="http://www.testking.com/1Y0-259.htm">1Y0-259</a> distinction is often characterized as that between "high culture", namely that of the ruling social group, and "low culture." In other words, the idea of "culture" that developed in Europe during the 18th and <a href="http://www.testking.com/1Y0-A05.htm">1Y0-A05</a> early 19th centuries reflected inequalities within European societies.

VIDEO IN EVIDENZA