bmw logo 2021

BMW
Serie 6 Cabrio
(2 E64 restyle - 2010/2010)

Lungh./Largh./Alt.(cm)

487/186/137

Posti

4

Bagagliaio (litri)

300

CHE AUTO È

Con il restyling del 2007, la scoperta sportiva BMW Serie 6 Cabrio introduce alcune novità stilistiche nelle luci e nei paraurti, sia anteriore che posteriore. La capote resta in tela a triplo strato: si aziona elettricamente e si ritrae nel bagagliaio in una ventina di secondi.

L’abitacolo della BMW Serie 6 Cabrio ha una configurazione 2+2, con i due sedili della seconda fila più adatta ai bambini che agli adulti. L’ambiente affascina per i sedili in pelle splendidamente conformati e con le cinture di sicurezza integrate, mentre la plancia e il cruscotto appaiono un po’ austeri.

Con il restyling, la BMW Serie 6 Cabrio aggiorna la sua gamma di motori, introducendo anche un’unità diesel, il sei cilindri 3.0 da 286 CV della 635d. Qualche modifica anche per la versione 630i, equipaggiata con il 6 cilindri 3.0 a benzina da 272 CV. Confermate invece le versioni più potenti, entrambe a benzina: sono la 650i, con il V8 4.8 da 367 CV, e la M6, che sotto il cofano monta il V10 di 5 litri da 507 CV.

COSA CONTROLLARE

Anche la BMW Serie 6 Cabrio è stata equipaggiata con gli airbag Takata, che si sono rivelati pericolosi in caso di incidente: i dispositivi vanno sostituiti. Un altro problema ricorrente riguarda la batteria: un difetto al polo positivo potrebbe aumentare il rischio di incendio.

PREGI

DOTAZIONE Sempre di alto livello anche per le varianti con cilindrata inferiore.

FINITURE La cura dei dettagli e l’impiego di materiali di qualità sono evidenti.

FRENI Davvero potenti e decisi nell’intervento in ogni condizione.

DIFETTI

CAPOTE Da chiusa, si avverte qualche fruscio aerodinamico.

PLANCIA Nulla da dire sugli assemblaggi e sui materiali, ma l’aspetto è un po’ “povero”.

VISIBILITÀ Posteriormente è limitata dal piccolo lunotto e dall’ingombro della capote.

LA VERSIONE GIUSTA

Tutte le BMW Serie 6 Cabrio sono molto affascinanti e i motori con frazionamenti generosi garantiscono grande fluidità. Essendo un’auto “sfiziosa” per appassionati, il consiglio è di orientarsi su una 650i: il suo V8, pronto e progressivo nella spinta e nell’allungo, è il più consono per questo genere di vettura.

BMW Serie 6 Cabrio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0