CHE AUTO È
La BMW X4 è una suv-coupé medio-grande realizzata sulla base della X3. Gli stilisti della casa tedesca hanno ripreso il frontale della suv (a partire dalla mascherina più ampia) e hanno lavorato sulla sagoma laterale, cambiandone le proporzioni per mettere in risalto l’impronta da coupé: ne risulta una vettura più lunga di 8 cm, più larga di 4 cm e più bassa di 6 cm.
L’interno della BMW X4 è moderno ed elegante, con lo schermo del sistema multimediale (fino a 10,3”) che svetta al centro della plancia. Lo spazio è ottimo per chi siede davanti, mentre dietro si viaggia comodi in due, a patto di non essere troppo alti, altrimenti si rischia di toccare il soffitto con la testa. Sta scomodo invece l’eventuale quinto passeggero, che deve avere a che fare con il tunnel e uno schienale più rigido. Il baule ha un piano di carico regolare e una buona capacità (525 litri).
Tutte a trazione integrale, le prime versioni ordinabili della BMW X4 sono i benzina 4 cilindri 2.0 della 20i da 184 CV e della 30i da 252 CV, insieme al 6 cilindri da 360 CV della M40i. Sul fronte dei diesel, al debutto ci sono la 20d da 190 CV, la 25d da 231 CV (solo fino al 2019), la 30d da 249 o 286 CV e la M40d da 326 CV. Nel 2019 arrivano le X4 M ad alte prestazioni, con il 3.0 V6 portato a 480 CV sulla versione “base” e a 510 CV sulla Competition, e la 30d, dotata del 4 cilindri turbodiesel con 249 CV. Nel 2020 debuttano invece i sistemi ibridi leggeri per le diesel: diventano MHEV la 20d, la 30d (entrambe le versioni, quella più potente viene portata a 286 CV) e anche la M40d.




























































































































