CHE AUTO È
La Ferrari Roma è una coupé granturismo lunga 466 cm. Le sue linee sono eleganti e slanciate, ispirate a quelle delle sportive degli anni ‘60. Dalla barchetta Ferrari SP riprende le superfici eleganti e le forme sinuose, mentre le fiancate pulite e i passaruota arcuati ricordano le 250 GT Berlinetta e 250 Lusso. Sono invece decisamente i sottili fari anteriori, così come i fanali posteriori, assottigliati e non rotondi come da tradizione del marchio.
L’abitacolo della Ferrari Roma ha una configurazione 2+2: davanti si sta comodi, mentre i due posti dietro sono adatti solo a bambini o per appoggiare un paio di borsoni. L’ambiente è di rottura rispetto alle tradizioni della casa, grazie al grande schermo centrale posto in verticale. Considerando la tipologia della vettura non è male il bagagliaio, che ha una capacità minima di 272 litri, ma la sua accessibilità è limitata dal lunotto che si estende molto verso il basso e dallo spoiler estraibile.
Sotto al cofano, in posizione centrale-anteriore, la Ferrari Roma nasconde un V8 3.9 biturbo, che eroga 620 CV ed è abbinato a un cambio robotizzato a 8 marce, confortevole nella marcia quotidiana ma fulmineo quando serve.
































































































