CHE AUTO È
L’Audi A8 è l’ammiraglia dell’auto tedesca. La grande berlina di lusso con la quarta generazione diventa più filante che in passato. La mascherina ha un profilo esagonale e il tetto slanciato ricorda quasi quello di una coupé, rendendo la vista laterale più snella.
La plancia dell’Audi A8 si fa più pulita e tecnologica, grazie alla presenza di uno schermo di 10,1”, che quando è spento sembra un pannello nero lucido. Il display centrale si abbina a un secondo monitor, anch’esso a sfioramento, che permette di gestire la climatizzazione, i controlli dei sedili e di scrivere indicazioni per il navigatore. Quasi del tutto spariti i tasti fisici. Tanto il comfort anche in seconda fila, dove sulle varianti a passo lungo sono anche disponibili sedili posteriori singoli o la funzione di massaggio per i piedi.
Ordinabile dal tardo autunno del 2017, l’Audi A8 viene offerta da subito con motori 6 cilindri di 3,0 litri, a benzina da 340 CV e diesel da 286 CV, entrambi mild hybrid. È ibrida leggera anche la S8, che arriva nel 2019 con un V8 biturbo 4.0 TFSI da 571 CV, mentre l’anno successivo arrivano altre tre varianti: la plug-in basata sul 6 cilindri 3.0 a benzina, con una potenza di sistema di 449 CV, e due V8 4.0, una a benzina da 460 CV e una diesel da 435 CV (quest’ultima disponibile solo nel 2020).


























































































































SCOPRI ORA








