CHE AUTO È
Versione con il tetto retrattile della prima ibrida plug-in della casa di Maranello, la Ferrari SF90 Spider ne ripropone con il “cielo aperto” le prestazioni da supercar. Il tetto retrattile in alluminio si apre anche con con l’auto in movimento, fino a 45 km/h. L’aggravio di peso rispetto alla coupé è di 100 kg, un’ottantina dei quali dovuti proprio al meccanismo di apertura e il restante per i rinforzi necessari sulla struttura per garantire un’elevata rigidità torsionale.
Anche l’abitacolo della Ferrari SF90 Spider riprende gli elementi introdotti con la Stradale, in particolare il grande cruscotto digitale di 16 pollici che funge anche da schermo del sistema multimediale. Non mancano elementi tipici delle scoperte, quali il frangivento che si può abbassare anche quando il tetto è chiuso. Dietro i poggiatesta i due roll-bar fanno da protezione e da elemento di stile.
La meccanica della nuova Ferrari SF90 Spider ovviamente è condivisa con la Stradale: al V8 biturbo da 780 CV abbina tre motori elettrici, per un totale di 1.000 CV riversati su tutte e quattro le ruote. Il motore termico dispone di una trasmissione a doppia frizione a otto rapporti.



























































































