CHE AUTO È
La Lamborghini Urus porta nel mondo delle suv le caratteristiche principali del marchio di Sant’Agata Bolognese. Le sue linee sono molto sportive, con il padiglione che nella parte posteriore scende verso il basso, mescolando gli stilemi tradizionali delle suv con quelle delle coupé. Nella carrozzeria abbondano gli elementi aerodinamici e le prese d’aria, che insieme danno un’immagine molto grintosa e aggressiva.
A rendere spaziosa e funzionale la Lamborghini Urus sono gli interni, con comodi sedili rivestiti in pelle, finiture lussuose (oltre che personalizzabili) e un bagagliaio di 616 litri. Il cuore sta nella sua “Anima”, il selettore di guida con 6 modalità che stravolgono il comportamento dell’auto. Oltre a essere sportivo, l’ambiente è anche molto comodo, in particolare per chi siede dietro: il divano è configurabile con due o tre posti, lo spazio non manca, e si beneficia del climatizzatore a 4 zone.
Sotto al cofano della Lamborghini Urus c’è un V8 di 4 litri a benzina, capace di erogare sulle 4 ruote motrici 650 CV a 6.000 giri e una coppia massima di 850 Nm a partire già da 2.250 giri. Nel 2022 arriva una nuova variante potenziata, che porta la potenza dell’otto cilindri fino a 666 CV (la coppia rimane identica), prima sulla più leggera Performante e poi sulla S che diventa la nuova “entry level”.





















































































SCOPRI ORA








