CHE AUTO È
Con la sesta generazione lanciata nel 2023, la Renault Espace abbandona la tradizionale carrozzeria monovolume per diventare una spaziosa suv a sette posti. Il frontale ha uno stile moderno, con i fari a forma di “C” abbinati a una mascherina con listelli verticali. Vista di lato, ha un aspetto possente, anche grazie ai parafanghi solcati da evidenti nervature. Nel posteriore troviamo uno sbalzo molto pronunciato e il lunotto quasi del tutto verticale: i fanali a led abbracciano il loro e il nome dell’auto, estendendosi per quasi tutta la larghezza del portellone.
L’abitacolo della Renault Espace è molto spazioso, con vani portaoggetti capienti. La 7 posti aggiunge due sedili in terza fila, facilmente accessibili e ripiegabili nel fondo del bagagliaio: in questo caso si hanno un centinaio di litri in meno di capacità nel vano, che altrimenti va da 581 a 1818 litri reclinando la seconda fila (scorrevole per 22 centimetri). Due gli schermi, entrambi di 12”, per cruscotto e sistema multimediale (verticale quello centrale). Comoda l’integrazione con l’ecosistema di Google.
La Renault Espace viene offerta unicamente in variante full hybrid da 200 CV. Abbina il tre cilindri 1.2 turbobenzina da 130 CV e due motori elettrici: il primo, da 70 CV, è alimentato da una piccola batteria da 2 kWh e funziona insieme al motore termico o in autonomia per muovere da solo l’auto per alcuni tratti, mentre la seconda unità, da 25 CV, viene utilizzata per avviare il motore termico e sincronizzare le marce del cambio robotizzato a 4 rapporti.


















































































































SCOPRI ORA








