CHE AUTO È
La Renault Fluence Z.E. venduta in Italia dal 2011 al 2015 è una berlina elettrica prodotta in Turchia, sulla stessa linea di assemblaggio delle varianti termiche vendute in altri mercati. Rispetto a quest’ultima, la versione elettrica si distingue per la diversa mascherina e le cornici scure dei fari. Inoltre la coda più lunga di 13 cm, fa in modo che le batterie posizionate dietro ai sedili posteriori non sottraggano troppo spazio al bagagliaio (ha un volume di 317 litri).
L’abitacolo della Renault Fluence Z.E., al contrario, non è stato praticamente toccato: si capisce di essere a bordo di un’auto elettrica solo guardando il cruscotto, il cui contagiri è rimpiazzato da un indicatore di carica, mentre lo schermo multifunzione informa sui chilometri di autonomia rimanenti. Discreto lo spazio a bordo: in quattro non si sta affatto scomodi.
La Renault Fluence Z.E. è spinta da un motore elettrico in grado di erogare 95 CV e 226 Nm di coppia. La batteria di 22 kWh (offerta solo a noleggio) dichiara, nelle condizioni più favorevoli, un’autonomia di 200 km: si ricarica in 6-8 ore da una wall box domestica.











































































































