CHE AUTO È
Con la quinta generazione, la monovolume Renault Espace alza il suo assetto assumendo connotati da crossover. L’altezza da terra è visivamente elevata, il parabrezza pressoché infinito (e molto inclinato), in contrasto con il taglio della coda, verticale e con il lunotto delimitato da fanali con forma a T rovesciata.
La plancia della Renault Espace è un tutt’uno con il tunnel centrale, sul quale trova posto il selettore del cambio automatico. Al posto della strumentazione c’è un display a cristalli liquidi; il sistema multimediale si affida a uno schermo più da tablet che da auto. L’abitabilità è di ottimo livello e viene confermata la possibilità di avere due piccoli sedili supplementari estraibili nel baule.
La Renault Espace di quinta generazione viene lanciata nel 2015 con due motori 1.6, a benzina e diesel: il primo ha 200 CV, il secondo viene offerto con 130 o 160 CV. Nel 2017, il “millesei” benzina viene portato a 225 CV (verrà tolto dal listino nel 2020), mentre nel 2018 viene sostituito da un 2.0, proposto con 160 o 190 CV.






















































































































