CHE AUTO È
Derivata dalla Twingo, la Renault Wind è una compattissima roadster a due posti secchi. Con una lunghezza di 384 cm, ha le dimensioni tipiche di una city car e si distingue per la carrozzeria “targa”: la parte posteriore è tronca, in stile coupé, mentre il tetto rigido si ripiega elettricamente in 12 secondi, nascondendosi sotto il portellone.
L’abitacolo della Renault Wind ha un’impostazione sportiva, con la strumentazione riparata da una palpebra traslucida che richiama il mondo delle moto, ma la plancia risulta forse eccessivamente minimalista; inoltre, gli spazi portaoggetti sono pochi. La capacità del bagagliaio è adeguata, anche quando accoglie il tetto ripiegato, ma la sua fruibilità è penalizzata dall’apertura piuttosto stretta.
La gamma motori della Renault Wind comprende due unità: il 1.2 TCe turbo da 101 CV che, anche grazie alla massa ridotta dell’auto, garantisce prestazioni adeguatamente brillanti con consumi contenuti, e il più performante 1.6 a benzina aspirato, capace di sviluppare 133 CV.















































































































