CHE AUTO È
Prodotta sulla stessa base della Mitsubishi Outlander, rispetto alla quale cambiano pochi dettagli, la Citroën C-Crosser è una suv di medie dimensioni prodotta dal 2007 al 2012. Prima auto a ruote alte della casa francese, ha una linea filante, con un frontale aggressivo e la fiancata slanciata, quasi da station wagon di impostazione sportiva.
In rapporto alle dimensioni esterne, la Citroën C-Crosser offre una notevole abitabilità: in cinque si viaggia comodi e alcune versioni offrono anche la terza fila a scomparsa (che però è adatta solo ai bambini). Il cruscotto è ben leggibile e i comandi sono disposti in modo razionale, ad eccezione delle manopole del “clima”, che sono troppo in basso. Adeguato per una famiglia il bagagliaio, sebbene l’imboccatura non sia particolarmente ampia.
È disponibile al lancio con un 2.2 turbodiesel da 156 CV, abbinato alla trazione integrale inseribile. Nei primi mesi di produzione, per qualche tempo, la Citroën C-Crosser è stata offerta anche con un 2.4 a benzina da 170 CV, tolto rapidamente dal listino per la scarsa richiesta.


































































































