CHE AUTO È
La Citroën C1 è una citycar a 3 o 5 porte estremamente compatta, pensata per un utilizzo prettamente cittadino. Lanciata nel 2005, 4 anni dopo arriva il restyling, che porta un frontale ridisegnato in modo consistente, con un nuovo paraurti anteriore e una calandra anteriore inedita. Cambiano leggermente anche i gruppi ottici, sia davanti sia dietro. L’abitacolo a 4 posti non viene stravolto ma arrivano nuovi rivestimenti, che migliorano la qualità percepita dei materiali.
Nel 2012, un nuovo aggiornamento rende il muso della Citroën C1 più prominente, grazie a un cofano più bombato e una parte bassa del paraurti visivamente più alta. La presa “bocca” inferiore si divide in tre parti: una presa d’aria più grande al centro e altre due (finte) ai lati che integrano una striscia a led.
Lanciata con due motori, il 3 cilindri a benzina 1.0 da 68 CV e il diesel 1.4 a quattro cilindri da 54 CV, dal 2011 la Citroën C1 resta disponibile solamente con il propulsore a benzina, abbinato a un cambio manuale o, come optional, con il robotizzato, entrambi a 5 rapporti.








































































































