CHE AUTO È
Con la Citroën C5 Aircross, la casa francese entra nel segmento delle suv di medie dimensioni. Come sulla più piccola C3 Aircross, ritroviamo un frontale alto e massiccio, la mascherina sottile e il portellone verticale. I fari sono incastonati nella griglia cromata, mentre sulle fiancate si notano le protezioni in plastica che proteggono la parte bassa delle portiere dagli urti accidentali.
Il comfort è uno dei punti di forza della Citroën C5 Aircross, grazie anche all’utilizzo di sospensioni che affiancano al gruppo molla-ammortizzatore una coppia di fermi idraulici di fine corsa e i sedili con imbottitura maggiorata. La plancia abbina uno schermo touch centrale di 8” al quadro strumenti digitale configurabile di 12,3”. Gli assemblaggi sono precisi e le plastiche, anche se rigide, gradevoli al tatto. Sul divano, anche tre adulti hanno parecchio spazio e possono far avanzare o arretrare individualmente il proprio sedile. Il baule è un punto di forza, perché molto ampio: arriva a 720 litri spostando in avanti i tre sedili e posizionando in basso il pianale ad altezza variabile.
I motori al lancio della Citroën C5 Aircross sono i benzina PureTech 1.2 da 130 CV e 1.6 da 180 CV, oltre ai diesel BlueHDi 1.5 da 130 CV e 2.0 da 180 CV. Le due varianti più potenti escono di scena rispettivamente nel 2021 e nel 2020, anno in cui debutta la variante ibrida ricaricabile basata sul “millesei” a benzina con una potenza di sistema di 225 CV e un’autonomia con il solo elettrico di circa 50 km.






















































































































