CHE AUTO È
La Skoda Enyaq Coupé è la versione più filante della suv elettrica ceca. Si differenzia per la linea del tetto ad arco, che continua nel lunotto molto inclinato. Proporzionata e molto “pulita” nello stile, prevede un assetto ribassato (15 mm davanti e 10 dietro), ruote in lega di 20”, l’assenza di fascioni protettivi neri nella parte bassa delle fiancate e paraurti dal taglio più elaborato. Il look si caratterizza anche per il tetto completamente in vetro, fisso e oscurato.
Gli interni della Skoda Enyaq Coupé sono molto simili a quelli della versione con il lunotto meno spiovente, rispetto alla quale perde qualche centimetro in altezza per i passeggeri posteriori, compensato dal tetto in vetro che fornisce più spazio di quello in lamiera. Quanto al bagagliaio, viaggiando in cinque con la cappelliera montata la differenza è minima: la capienza è di 570 litri, solo 15 litri in meno della Enyaq “normale”.
In vendita da giugno 2022, la Skoda Enyaq Coupé è disponibile in versione 6, con motore posteriore da 179 CV e batteria di 58 kWh netti (a listino fino al 2024). Ci sono poi la 80 e la 80x: entrambe con la “pila” di 77 kWh, si differenziano per la trazione (posteriore la prima, integrale la seconda) e la potenza, rispettivamente di 204 e 265 CV. Sulla Coupé c’è anche la versione RS, con l’accumulatore più grande, la trazione integrale e 299 CV di potenza. Alla fine del 2023, le versioni più potenti si aggiornano e diventano 85 e 85x, tutte con 286 CV di potenza, mentre la RS passa a 340 CV.










































































































