CHE AUTO È
La Tesla Model X è una imponente suv, che maschera le sue dimensioni con linee aerodinamica. Lo si vede in particolare nella forte inclinazione del tetto, che nella parte posteriore è molto inclinato e le dà un’aria sportiva. Suggestiva e pratica la soluzione ad “ali di gabbiano” delle porte posteriori pensate per facilitare l'accesso e agevolare l'apertura nei parcheggi stretti, nonché dotate di sensori per evitare il contatto nei garage con soffitti bassi.
Oltre a un grande schermo centrale dal quale si controllano tutte le funzioni e i dati dell’auto, gli interni della Tesla Model X sono forniti di serie di sedili regolabili sulle tre file, sospensioni pneumatiche collegate al navigatore, la frenata automatica d’emergenza e l’avviso di angolo cieco. Per facilitare le manovre di parcheggio ci sono i classici sensori abbinati all’Autopilot per il parking autonomo. Lo spazio abbonda e non manca un secondo bagagliaio nel frontale (di 187 litri).
Le versioni al lancio della Tesla Model X destinate al mercato europeo, Italia inclusa, sono la 75 D con 333 CV, la 90 D con 423 CV e la P90 D con 539 CV, tutte a trazione integrale e con autonomia che, nel migliore dei casi, arriva a 450 km. Nel 2019, il modello viene aggiornato con nuovi motori: le versioni scendono a due, Long Range e Performance, rispettivamente da 449 e 612 CV, e si alza l’autonomia fino a 610 km. Nel 2021, la versione Plaid con 1.020 CV sostituisce entrambe le versioni, mentre nel 2023 torna la Long Range, stavolta con 680 CV.





















































































SCOPRI ORA





