CHE AUTO È
Con la terza generazione, la grande suv Volkswagen Touareg si fa più dinamica nello stile. Il frontale ha un aspetto più sportivo, grazie alla mascherina a listelli orizzontali in cui sono inseriti i proiettori a led, alle numerose cromature, agli indicatori di direzione progressivi. I passaruota anteriori sono vigorosi, mentre il tetto termina con un montante posteriore parecchio inclinato in avanti. Dietro, quasi tutta la larghezza è occupata dal portellone.
Esordisce sulla Volkswagen Touareg di terza generazione un nuovo sistema multimediale che prevede uno schermo di 12” davanti al guidatore, mentre al centro della plancia c’è quello di 15” per il sistema multimediale. Le finiture sono di pregio e la plancia è piacevole al tocco, grazie anche ai preziosi inserti in legno a pori aperti, alla pelle conciata al vegetale e a dettagli in alluminio e cromo. Cinque persone siedono comodamente mentre i sedili, massaggianti a richiesta, sono stati ridisegnati. Cresce anche il bagagliaio, che arriva a 810 litri con il divano posteriore in uso.
Al lancio nel 2018, sono due i motori disponibili per la Volkswagen Touareg: i V6 3.0 TDI a gasolio da 231 e 286 CV. Nel 2019 di aggiunge anche un altro V6, ma stavolta turbo a benzina il 3.0 TSI da 340 CV. Per un breve periodo, tra il 2019 e il 2020, è disponibile anche un motore V8, il 4.0 TDI con una potenza di 421 CV.


















































































































SCOPRI ORA






