CHE AUTO È
La Volkswagen ID.3 è una berlina a 5 porte di medie dimensioni ed è la prima vettura completamente elettrica prodotta dalla casa tedesca. Il suo linguaggio stilistico è minimalista e futuribile, caratterizzato da linee pulite e sbalzi ridotti. Lunga circa come una Golf, ha forme molto aerodinamiche per massimizzare l’autonomia concessa dalla batteria. Le fiancate sono molto pulite, con un nervatura all’altezza delle maniglie, ed il posteriore ha un tetto spiovente con un piccolo spoiler.
Gli interni della Volkswagen ID.3 sono caratterizzati da superfici orizzontali interrotte dai due schemi, uno deputato alla strumentazione e uno preposto al controllo del sistema multimediale. Quest’ultimo è a sbalzo e posizionato al centro della plancia. I tasti fisici sono stati ridotti e l’interazione con il sistema multimediale è garantita dall’assistente multimediale che risponde al comando: “Hello ID”. Il passo lungo consente di avere uno spazio a bordo da segmento superiore. Il bagagliaio è rifinito con cura: ha una capienza di 385 litri e il pianale è posizionabile su due altezze.
Proposta con tre tagli di batteria, la Volkswagen ID.3 dichiara autonomia fino a quasi 550 CV. Gli accumulatori di 58 e 77 kWh sono disponibili da subito con 204 CV. Nel 2021 arriva anche una versione base, equipaggiata con una batteria di 45 kWh che alimenta un motore elettrico da 150 CV.



























































































































