Ford

Ford
C-Max 7

da 23.150

Lungh./Largh./Alt.

452/183/164 cm

Numero posti

7

Bagagliaio

65/1.742 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati
In sintesi

Grazie ai 14 cm in più di lunghezza rispetto alla C-Max “base”, la Ford C-Max7 ha un abitacolo più spazioso nel quale sono ricavati due posti in più (ovviamente meno spaziosi di quelli davanti), per un totale di sette. Definita “Mav” (Multi Activity Vehicle) dalla casa, è una monovolume dal piglio dinamico, sottolineato dal frontale a cuneo con ampie prese d’aria, ma anche davvero funzionale: nella fiancata si differenzia dalla “sorella minore” per le porte posteriori scorrevoli. In dimensioni esterne da berlina media la Ford C-Max7 offre un’abitabilità notevole, con uno spazio abbondante anche per chi siede dietro: sul divano, in tre, non si viaggia scomodi, e c’è la possibilità di eliminare il posto centrale per concedere più spazio agli altri due. L’abitacolo (ammodernato) è piacevole, dominato da una plancia davvero moderna, realizzato con cura e parecchia attenzione alla praticità. Il bagagliaio è grande e ben sfruttabile anche in altezza, ma con i sette sedili in uso, la capienza si riduce ad appena 65 o 92 litri. La gamma di motori della Ford C-Max7 si basa su un 1.0 a benzina (da 125 CV) e su tre turbodiesel: il 1.5 TDCi da 95 o 120 CV e il 2.0 TDCi da 150.

Versione consigliata

Date le dimensioni e la massa considerevole della Ford C-Max7, meglio orientarsi sul più prestante fra i turbodiesel, il vigoroso 2.0 TDCi da 150 CV. Se si può spendere, meglio optare per il cambio robotizzato a doppia frizione a sei marce Powershift (optional), che garantisce un notevole piacere di guida al prezzo di consumi non esagerati e, soprattutto, sa rispondere prontamente nei sorpassi quando si viaggia con la famiglia al completo.

 

Perché sì

Abitabilità Si viaggia comodissimi in quattro, ma anche l’eventuale quinto gode della “giusta considerazione”.

Bagagliaio È ben modulabile e ha una capienza notevole in rapporto alle dimensioni esterne dell’auto.

Plancia La strumentazione è gradevole e ben leggibile, e la plancia ha un design moderno e originale.

Praticità Numerosi i vani portaoggetti distribuiti un po’ dappertutto nella plancia e nel tetto.

 

 

Perché no

Comandi Sono numerosi sia nel volante, sia nella consolle, con l’aggiunta di una manopolona multifunzione: è necessaria un po’ di assuefazione.

Guida Più lunga, alta e pesante della C-Max, la versione a sette posti è meno agile, si corica di più in curva e risulta meno adatta alla guida sportiva.

Visibilità Il lunotto è piccolo e ha la base piuttosto distante da terra: fra gli optional consigliabili c’è la telecamera posteriore che, però, non è disponibile per la versione più economica (la Plus).

 

 

Ford C-Max 7
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
8
12
26
8
11
VOTO MEDIO
3,0
2.96923
65
Photogallery