CHE AUTO È
Con il restyling lanciato alla fine del 2021, la berlina a 5 porte di medie dimensioni Ford Focus rinnova il suo aspetto, in particolare nel frontale, dove la mascherina più grande ospita il logo del marchio. Sono nuovi anche i fari full led di serie e il paraurti. Nella parte posteriore cambiano leggermente i fanali, che adottano un nuovo disegno, e il fascione.
Un grosso passo avanti viene fatto all’interno della Ford Focus, dove al centro della plancia debutta sulle versioni più ricche un nuovo schermo di 12,3” a sviluppo orizzontale, dal quale si gestiscono le funzionalità del sistema operativo Sync 4, aggiornabile via internet. Diverse novità anche per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, di serie o optional, che includono il sistema di allarme dell’angolo cieco e il cruise control adattivo con funzione di start e stop.
I motori a disposizione per la Ford Focus sono il 3 cilindri EcoBoost, che viene proposto nella declinazione da 125 o 155 CV, abbinato al sistema ibrido leggero a 48 volt, oltre al 4 cilindri 1.5 EcoBlue turbodiesel da 120 CV. La sportiva ST invece è equipaggiata con il 4 cilindri 2.3 Ecoboost da 280 CV.
























































































































