Lexus

Lexus
RC

da 50.900

Lungh./Largh./Alt.

470/184/140 cm

Numero posti

4

Bagagliaio

340-366 litri

Garanzia (anni/km)

3/100.000

In sintesi

Ha forme aggressive questa coupé con motore anteriore e trazione posteriore. ll lussuoso abitacolo offre tanto spazio per pilota e passeggero, molto meno per chi siede dietro (i più alti di 170 cm toccano il soffitto con la testa). Realizzata con attenzione la posizione di guida, che dispone di un  sedile ben conformato: fascia il corpo, senza strizzarlo. Anacronistico, invece, il freno di stazionamento a pedale: è fuori dalla portata dei passeggeri. Non male, per il genere di auto, la capienza del baule (vi si accede tramite un portello, che non è minuscolo). La versione ibrida Lexus RC 300h è stata aggiornata a inizio 2019 e si riconosce per i fari e i paraurti differenti. Il 2.5 litri a benzina è abbianto a un motore elettrico e la loro potenza combinata è di 223 CV. La nuova taratura di sterzo e sospensioni rende l'auto più reattiva ma, comunque, non si tratta di una GT tutta cattiveria (poco sportiva la risposta del cambio a variazione continua di rapporto) ma, piuttosto, di una confortevole gran turismo. Di tutt'altra pasta è la versione F, che è ormai prossima a terminare la sua carriera perché non è prevista l'importazione della versione aggiornata. Monta un esuberante V8 5.0 da 477 cavalli. 

 

 

Versione consigliata

Parlando della versione ibrida, la 300h, l'allestimento di accesso Executive ha di serie dotazioni qualificanti, come i fari full led e il navigatore. La F-Sport aggiunge le sospensioni a controllo elettronico, che influiscono non poco su comfort e agilità, e raffinati rivestimenti in pelle. Ben equipaggiati anche i modelli a benzina.

 

Perché sì

Comfort (solo le 300h). Per una coupé è elevato.

Design. L'impatto estetico della carrozzeria è forte: miscela originalità a una bella dose di grinta.

Posizione di guida. Bassa, distesa e con una poltrona ben studiata, è davvero comoda.

 

Perché no

Cambio (solo le 300h). Si presta alla guida rilassata, meno a quella sportiva.

Freno di stazionamento. Il pedale in prossimità del passaruota sinistro è poco pratico da usare e non raggiungibile dai passeggeri.

Prestazioni (solo le 300h). La verve dei 223 cavalli non è un granché.

Lexus RC
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
115
38
20
18
22
VOTO MEDIO
4,0
3.967135
213

Photogallery

Le promozioni attive
Lexus RC a € 46.800
Hybrid Bonus di oltre € 7.000 su Lexus RC Hybrid F Sport con usato da rottamare o permutare.
Prezzo scontato a € 46.800
Prezzo di listino € 53.300
-12%