Suzuki

Suzuki
Baleno

da 14.100

Lungh./Largh./Alt.

400/175/147 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

355/1085 litri

Garanzia (anni/km)

3/100.000

In sintesi

La Suzuki Baleno è un’utilitaria piuttosto originale, caratterizzata dalla mascherina a forma di “V” e dalle marcate nervature nel cofano. L’abitacolo è davvero spazioso anche per i passeggeri posteriori (pare di essere a bordo di una media), ma un po’ austero e dimesso. La plancia, dall'andamento lineare e assemblata con cura, è tutta in plastica rigida, e solo gli inserti color alluminio che contornano le bocchette d’aerazione e la consolle centrale "spezzano" il nero imperante.  Lo schermo a sfioramento di 7” (di serie per la B-Top) svolge pure la funzione di retrocamera: utile, considerando che il lunotto è piccolo e inclinato. Ben sfruttabili i portaoggetti (pratico quello alla base della consolle) e ampio il baule; la soglia di carico a quasi 80 cm da terra non aiuta, però, con i carichi pesanti. Il motore 1.2, con due iniettori per cilindro e 90 CV, è interessante soprattutto nella versione equipaggiata con il sistema SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki), che utilizza una tecnologia ibrida "leggera", con batteria agli ioni di litio, garantendo consumi ed emissioni molto bassi. Le sospensioni riescono a contrastare in modo efficace il rollio in curva, ma sono dure sullo sconnesso. Il cambio a cinque marce è preciso; lo sterzo, piuttosto diretto, consente un discreto controllo dell’auto anche in velocità.

Versione consigliata

Se non volete spendere troppo all'acquisto, la 1.2 B-Cool è una scelta intelligente. Ma chi gira molto in città valuti la Hybrid.

Perché sì

Abitacolo È tra i più ampi della categoria: anche dietro si ha parecchio spazio a disposizione.

Dotazione In rapporto al prezzo, le Baleno sono riccamente equipaggiate.

Motore Moderno ed efficiente, garantisce un ottimo rapporto fra consumi e prestazioni.

Perché no

Frenata Gli spazi di arresto sono piuttosto lunghi.

Plastiche Per quanto montate con cura, sono rigide: alcune rivali offrono rivestimenti più curati.

Soglia di carico Si trova a 79 centimetri dal suolo: parecchi. E il piano del bagagliaio più in basso di 16 centimetri peggiora ulteriormente la facilità di carico.

 

Suzuki Baleno
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
53
33
52
37
59
VOTO MEDIO
2,9
2.931625
234

Photogallery