CHE AUTO È
La terza generazione della Volvo S60 è un’elegante berlina di lusso con linee quasi da coupé. La sua carrozzeria è dinamica e slanciata. I fari a led a “martello di Thor” le conferiscono la firma luminosa caratteristica del marchio, mentre la griglia anteriore imponente e le proporzioni equilibrate sottolineano la sua presenza su strada.
L’abitacolo della Volvo S60 è un bel posto dove stare, grazie a strumenti e comandi che sono quasi sempre semplici da usare. Il cruscotto interamente digitale porta automaticamente in primo piano le informazioni più rilevanti del momento, ma non è configurabile. Al centro della plancia c’è lo schermo di 9” a sviluppo verticale del sistema multimediale. Il lunotto molto inclinato complica l’entrata e l’uscita per i passeggeri posteriori, che però sul divano stanno comodi (almeno in due, l’eventuale terzo è un po’ sacrificato.
La Volvo S60 è la prima auto della casa svedese ad abbandonare i motori a gasolio. Nella gamma ci sono solamente opzioni 2.0 a benzina, più o meno elettrificate. Al lancio sono disponibili la versione T4 da 190 CV, T5 da 250 e la plug-in T8 da 405 CV. Nel 2020 le T4 e T5 diventano ibride leggere e cambiano nome in B4 e B5, la prima aumentando la sua potenza di 7 CV. Debutta anche una nuova versione base di gamma, denominata B3 e anch’essa mild hybrid, con 163 CV.






























































































