Honda

Honda
e

da 35.500

Lungh./Largh./Alt.

390/175/151 cm

Numero posti

4

Bagagliaio

171/857 litri

Garanzia (anni/km)

3/100.000

In sintesi

Questa piccola elettrica a cinque porte ha forme levigate, eleganti e simpatiche. Gli stilisti si sono ispirati alla Civic del 1972, ma hanno anche introdotto dettagli all'avanguardia, come le luci tonde a led e le maniglie delle porte anteriori che fuoriescono da sole al bisogno (quelle posteriori sono integrate nel telaietto dei finestrini). La Honda e ha il motore e la trazione posteriori, cosa che influisce positivamente sul raggio di svolta (senza l'ingombro della meccanica nella parte anteriore, le ruote possono sterzare molto) ma negativamente sul bagagliaio (davvero minuscolo). Discretamente spazioso (l'auto è omologata per quattro), l'abitacolo colpisce per lo stile "anni 70" (sedili morbidi e poco avvolgenti rivestiti in tessuto, semplice volante a due razze e fascia in legno nella plancia) abbinato a una tecnologia futuribile: ci sono schermi a tutta larghezza, incluso uno davanti al passeggero, che può gustarsi anche dei video. Inoltre, un paio di display mostrano quanto ripreso dalle telecamere che sostituiscono i retrovisori. La Honda e è proposta in due versioni, con 136 o 154 CV; la differenza nelle prestazioni è limitata, e comunque lo scatto è più che soddisfacente (senza essere brutale). Molto maneggevole in città, questa piccola non è così rapida fra le curve, anche perché il peso (che supera i 1500 kg già ad auto vuota) si fa sentire; piuttosto ridotta l'autonomia.            

Versione consigliata

Una "base" non è certo un'auto povera, anzi: per la gran parte degli automobilisti, basta e avanza. Ma scegliendo una Advance non si buttano via dei soldi: ci sono accessori utili, soprattutto in città, come il monitoraggio dell'angolo cieco degli specchietti e il sistema di parcheggio automatico.   

Perché sì

Guida in città La capacità di girare quasi su stessa, gli ingombri ridotti e la dolce risposta dei comandi aiutano parecchio.

Sicurezza Sono molti i dispositivi elettronici che rimediano agli errori del guidatore.

Tecnologia Poche utilitarie sono così ben equipaggiate di utili sistemi elettronici.

Perché no

Autonomia Ci sono molte elettriche che percorrono più strada con un "pieno" di corrente.

Capacità di trasporto L'abitacolo ospita solo quattro persone (e, dietro, non molto comodamente); ma è soprattutto il bagagliaio a essere piccolo.

Praticità della plancia Non tutti comandi e i dispositivi sono facili da usare.

Honda e
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
147
67
22
12
38
VOTO MEDIO
4,0
3.954545
286

Photogallery