CHE AUTO È
In vendita dall’inizio del 2012, la nona generazione della Honda Civic rappresenta un’evoluzione della precedente, confermando le forme “a ovetto” della berlina a 5 porte. Nel frontale c’è una nuova mascherina con proiettori più grandi e paraurti che si raccordano con i parafanghi anteriori “appiattiti”. Di lato spicca la nervatura sopra le ruote posteriori che fa sembrare la cosa più rialzata. Il lunotto è sempre diviso in due parti (il che penalizza un po’ la visibilità).
La strumentazione della Honda Civic di nona generazione è disposta su due livelli: il tachimetro digitale e il piccolo schermo del computer di bordo sono nella parte superiore, il contagiri analogico e gli altri indicatori si trovano in quella inferiore. Lo spazio a bordo è abbondante, anche dietro, dove il divano accoglie bene tre persone. Notevole anche il baule, che offre fino a 477 litri in configurazione 5 posti.
Confermati al lancio i motori a benzina della Honda Civic della generazione precedente, abbinati al sistema Statrt&Stop: sono i benzina i-Vtec 1.4 da 100 CV e 1.8 da 142 CV. Ad essi si aggiunge dal 2013 il 1.6 turbodiesel i-Dtec da 120 CV. Con il leggero restyling del 2015, i motori vengono aggiornati alla normativa Euro 6 e arriva anche la sportivissima Type R, con il 2.0 turbo benzina da 310 CV.






































































































