honda logo

Honda
HR-V
(serie 3 - 2021/2025)

Lungh./Largh./Alt.(cm)

434/179/158

Posti

5

Bagagliaio (litri)

320-335/1290-1305

CHE AUTO È

Con la terza generazione, la crossover Honda HR-V adotta un design molto pulito, fatto di superfici levigate e proporzioni ben congegnate. Completamente inedito il frontale che vanta una mascherina integrata nel paraurti e dei sottili fari a led. Particolare anche il cofano piatto che ha una linea che scorre fino alla base dei montanti anteriori. Il posteriore vede la presenza di un lunotto inclinato che rende la coda più filante, insieme ai fanali a sviluppo orizzontale collegati da una striscia di led.

L’interno della Honda HR-V è stato completamente ridisegnato per riflettere lo stile essenziale degli esterni. Il cruscotto, dal design orizzontale, è dominato dallo schermo di 9” del sistema multimediale. Caratteristiche le bocchette dell’aria a forma di “L” poste ai lati della plancia, che secondo la casa giapponese migliorano la circolazione dell’aria intorno ai passeggeri. Rimane il pratico divano posteriore: la soluzione consente non solo di reclinare lo schienale in avanti, ma anche di sollevare la seduta per creare ulteriore spazio di carico.

Solo ibrida, la Honda HR-V è mossa da un 4 cilindri 1.5 a benzina solo a velocità medio-alte. Nelle altre occasioni, il propulsore termico aziona un generatore che ricarica le batterie e della trazione si occupa solo l’unità elettrica da 131 CV.

COSA CONTROLLARE

La terza generazione della Honda HR-V è un’auto affidabile: l’unico problema ricorrente riguarda il sensore del peso del sedile passeggero, che potrebbe causare un innesco difettoso dell’airbag.

PREGI

DIVANO Due persone stanno comode e c’è la pratica seduta sollevabile.

GUIDA IN CITTÀ Marciando quasi sempre in elettrico, scatta rapidamente e con poco rumore.

STERZO Per una crossover da famiglie, è notevole per precisione e prontezza.

DIFETTI

BAGAGLIAIO La batteria occupa lo spazio sotto al piano di carico e il vano si restringe.

PLASTICHE Nell’abitacolo, quasi tutte sono rigide e poco piacevoli al tatto.

RUMORE Quando si accelera con decisione, il “millecinque” si fa sentire troppo.

LA VERSIONE GIUSTA

La variante base è già piuttosto completa, ma con la Advance si aggiungono dotazioni pratiche come il climatizzatore a due zone e il portellone elettrico.

SALIAMO A BORDO

Honda HR-V
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
67
54
55
44
57
VOTO MEDIO
3,1
3.108305
277

Photogallery