honda logo

Honda
CR-V
(serie 5 - 2018/2023)

Lungh./Largh./Alt.(cm)

460/185/169

Posti

5

Bagagliaio (litri)

150-561/1064-1830

CHE AUTO È

La quinta generazione della suv media Honda CR-V aumenta le sue dimensioni, proponendosi per la prima volta anche come auto a 7 posti. Gli esterni hanno un aspetto fresco e sofisticato, con passaruota muscolosi che aumentano il livello di aggressività, ben sposandosi con la linea tagliata dei fari anteriori. Più grande all’esterno significa anche maggiore spazio all’interno: l’abitacolo ricalca nello stile quello della generazione precedente, con la leva del cambio rialzata dal pavimento. Due schermi di 7” servono per le funzioni di strumentazione e interfaccia del sistema multimediale.

Con il restyling del 2020, la Honda CR-V cambia nella parte anteriore per effetto del nuovo fascione, che integra un elemento in plastica simile a una lama che corre da un estremo all’altro. Sono nuove anche le luci fendinebbia, si forma rotonda, mentre la mascherina è quasi del tutto verniciata di nero. Il tunnel centrale viene ridisegnato in funzione della praticità: i portaoggetti sono più capienti, le prese Usb più raggiungibili e arriva la possibilità di ricaricare gli smartphone senza filo.

La quinta serie Honda CR-V è basata su un nuovo pianale, messo a punto per migliorare il comportamento su strada e offrire maggiore spazio. Debutta una versione ibrida, che combina un motore da 2 litri i-VTEC alimentato a benzina da 145 CV con due propulsori elettrici: il termico fornisce energia alla batteria che a sua volta alimenta il motore elettrico da 184 CV. A questa opzione, la casa affianca anche quella del motore 1.5 litri VTEC turbo, proposto in due livelli di potenza, da 173 o 193 CV.

COSA CONTROLLARE

Alcuni problemi sulla Honda CR-V di quinta generazione hanno spinto la casa ad emettere un richiamo. Tra questi ricordiamo i difetti al sensore di peso del sedile del passeggero, alla pompa del carburante, a un cavo della batteria e a una fibbia della cintura di sicurezza anteriore.

PREGI

ABITABILITÀ Ci sono cinque posti davvero comodi e volendo si arriva anche a sette.

BAULE È davvero ampio e, se serve più spazio, ripiegare il divano è un’operazione rapida.

PRESTAZIONI I motori spingono con fluidità, senza consumare troppa benzina.

DIFETTI

COMANDI Non tutti i pulsanti risultano sufficientemente pratici.

FINITURE Alcune plastiche sono rigide.

POLTRONE Sono comode, ma nel misto preso “allegramente” non trattengono bene il corpo.

LA VERSIONE GIUSTA

Un’ibrida con la trazione integrale è sia pratica che gradevole: in città viaggia per la maggior parte del tempo in elettrico, con consumi molto ridotti.

VIDEO

Honda CR-V
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
85
39
35
41
39
VOTO MEDIO
3,4
3.37657
239

Photogallery