Ssangyong

Ssangyong
Tivoli

da 15.950

Lungh./Largh./Alt.

420/180/159 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

213/1.115 litri

Garanzia (anni/km)

5/100.000
In sintesi

La Ssangyong Tivoli è una crossover (anche in versione 4x4) che si fa notare: la linea è caratterizzata dalle ampie nervature della carrozzeria, dai parafanghi pronunciati e dalla base dei finestrini che risale verso i larghi montanti posteriori (dietro, la visibilità non è il suo forte, ma la telecamera è di serie). All’interno, apprezzabili la qualità delle finiture e la disponibilità di spazio pure per chi siede dietro. Due i motori, entrambi 1.6. Per quello a benzina, disponibile anche nella variante a doppia alimentazione (benzina e Gpl) i cavalli (128) non mancano, ma lo sprint è pigro fino a 3000 giri. Più "pieno" nella zona bassa del contagiri il turbodiesel, da 115 CV.  Il cambio automatico a sei marce (optional) non brilla per rapidità. Meglio lo sterzo, con servoassistenza elettrica impostabile su tre configurazioni: Comfort, Normal e Sport. Bene la tenuta di strada, meno il comfort, per le vetture con i cerchi di 18" (gli scossoni non vengono filtrati come si deve).

 

Versione consigliata

La turbodiesel, se fate parecchi chilometri: costa parecchio di più rispetto alla 1.6 a benzina, ma ha un motore decisamente più economo e, secondo la casa, anche più performante. Per chi non disdegna qualche incursione (con moderazione) sugli sterrati, la AWD, a trazione integrale. La versione giusta per la Ssangyong Tivoli è la Be Visual, che ha di serie il sistema multimediale che visualizza la telecamera posteriore e il climatizzatore bizona.

 

Perché sì

Prezzo/dotazione Gli accessori di serie sono parecchi in rapporto al prezzo e al tipo di automobile.

Finiture Gli interni sono piuttosto curati, e realizzati con buoni materiali.

Spazio Si sta comodi anche in cinque.

 

 

Perché no

Comfort Con i cerchi di 18", le buche non vengono filtrate a dovere.

Ripresa (solo per le 1.6 a benzina e a benzina/Gpl) L'auto guadagna velcoità con lentezza finché il motore non supera i 3.000 giri.

Visibilità Dietro si vede poco; solo ele versioni più costose hanno al telecamera di "retro".

 

Ssangyong Tivoli
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
44
37
45
29
53
VOTO MEDIO
3,0
2.951925
208
Photogallery