NEWS

Fiat Coupé: la guida all’acquisto

Pubblicato 05 novembre 2024

Unica nel look, col turbo è un “missile” e soddisfa anche per lo spazio. Ecco le cose da sapere per trovare trovare una Fiat Coupé davvero in ordine.

Fiat Coupé: la guida all’acquisto
  • IN VENDITA: dal 1993 al 2000
  • NE HANNO FATTE: 72.762
  • OGGI VALE: da 5.000 a 25.000 euro


ULTIMA DI UNA STIRPE - Nel 1993, 13 anni dopo l’uscita di produzione della 128 Coupé, la Fiat Coupé segnava il ritorno della casa torinese nel settore delle sportive a due porte, nel quale era stata presente in passato con diversi modelli iconici. A guardarla non si direbbe, ma la grintosa carrozzeria cela una meccanica di origine “popolare”: il pianale è quello delle berline Tipo e Tempra a trazione anteriore. La maggiore rigidezza della scocca e una messa a punto diversa rendono, però, il comportamento prevedibile pur se i cavalli sono ben di più, e le compatte sospensioni posteriori a bracci longitudinali lasciano spazio a quattro posti “veri” e a un bagagliaio niente male. Ma sono le sue forme uniche, da piccola supercar, ad attirare gli appassionati in cerca di un’auto capace di rapire gli sguardi e di regalare emozioni alla guida. 


Curve morbide si mescolano a tagli netti. Pur non affiancati, i fanali tondi ricordano quelli di alcuni bolidi della Ferrari.

DOPPIA RESA, DOPPIA SPESA - Se ne trovano ancora molte di Fiat Coupé, con motori turbo o no: le prime si pagano in media il doppio, ma quanto a sprint e allungo non hanno nulla da invidiare a una sportiva pura come la coeva Porsche Boxster. Occhio, però, a quelle elaborate: diffusissime, hanno quasi sempre una valanga di cavalli in più di quelli riportati sul libretto. Vanno come saette, ma l’affidabilità

GRINTOSE, E COL TURBO DI PIÙ - Il 4 cilindri 2.0 a 16 valvole della Fiat Coupé disponibile al lancio deriva dal mitico “bialbero” progettato negli anni 60 da Aurelio Lampredi: c’è col turbo (190 CV e 225 km/h di punta dichiarati) o senza (139 CV 208 km/h). Il 1.8 da 131 CV, portato al debutto nel ‘95 dalla spider barchetta e comunque piuttosto vispo, arriva a primavera del ‘96, mentre nell’autunno debutta il 5 cilindri 2.0. Rispetto a quello a quattro, guadagna altra potenza (siamo a 147 CV e 212 km/h, o ben 220 CV e 250 km/h nella turbo), ma è meno “brutale”. Tutte le versioni sovralimentate hanno il giunto viscoso Viscodrive, che aiuta a trasmettere l’esuberante potenza in gioco.

LE VERIFICHE DA FARE

  • Se esce del fumo azzurro dallo scarico o si sente un fischio, già col motore al minimo, può essere il turbo (magari spinto a una pressione più alta per avere più cavalli). Per una revisione, servono € 8-900.
     
  • In auto così veloci, i freni devono essere perfetti. Non dimenticate i tubi dell’impianto idraulico: se hanno qualche anno, sostituiteli.
     
  • Coi 2.0 a 4 cilindri, un battito sordo indica che i cuscinetti dell’albero motore sono “alla frutta”: spesa prevista, sugli € 800. Un 1.8 “sferragliante”, invece, ha il variatore di fase della distribuzione da cambiare: circa € 600.
     
  • Occhio al retrotreno: il consumo delle gomme è irregolare? Spesso sono le boccole dei braccetti, che a loro volta possono essere arrugginiti. Per cambiarli spenderete circa € 150 l’uno, più la manodopera.
     
  • Le spie (inclusa quella dell’airbag) possono accendersi senza motivo, mentre non sono rari i cedimenti delle quasi introvabili bobine dei turbo a 16 valvole (il motore va “a tre”).
     
  • La stoffa del soffitto tende a scollarsi dal suo supporto (si ripara con € 200-500, a seconda del danno), mentre le plastiche rigide diventano appiccicose (ma, con pazienza, si ripuliscono).



La plancia ha una fascia in tinta con la carrozzeria che  ngloba il cruscotto; non tutte hanno il “clima”. Il  ofano si estende fin sui lati e integra i fari dotati di carenatura aerodinamica.

LA SCHEDA TECNICA (20V TURBO)

Carburante/cilindrata cm3 benzina/1998
N. cilindri e disposizione 5 in linea
Distribuzione 4 valvole per cilindro
Potenza kW (CV)/giri 162 (220)/6000
Coppia Nm/giri 310/2500
Cambio manuale a 5 marce + “retro”
Trazione anteriore
Freni ant./post. dischi autoventilanti/dischi
Passo cm 254
Peso in ordine di marcia kg 1140
Pneumatici di serie 195/55 R 16
Veklocità max km/h 250
0-100 km/h s 6,5
Consumo medio km/l 11,9

 

PERCHÉ SÌ
  • Prestazioni
    Per passare i 200 km/h basta la 1.8. Lo sprint e l’allungo delle Turbo impressionano ancora oggi.
  • Spazio
    Nonostante la linea ad arco del tetto e le dimensioni compatte, chi non è molto alto siede comodamente anche dietro.
  • Stile
    Ha una personalità spiccata, condita da parecchi spunti di indiscussa originalità.
PERCHÉ NO
  • Finiture
    L’età e il sole rendono appiccicose certe plastiche; le si può ripulire (con un po’ di olio di gomito).
  • Posizione di guida
    È comoda e di facile accesso. Ma chi ama la guida rasoterra sappia che il sedile non si regola in altezza.
  • Rischio "bidone"
    Tante Turbo sono state elaborate “a fondo”: l’affidabilità ne risente.


Si ringrazia per la collaborazione Mauro Bassi del Club del Coupé Fiat (clubdelcoupefiat.com)

Fiat Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
11
5
3
1
4
VOTO MEDIO
3,8
3.75
24


Aggiungi un commento
Ritratto di Autosport
5 novembre 2024 - 16:51
Altro che Abarth elettriche.......e pensare che ai tempi e pure dopo in BMW Chris Bangle era ritento un incapace......
Ritratto di alex_rm
5 novembre 2024 - 17:04
Linea riuscita che ancora oggi è attuale,Prestazioni mostruose(250kmh ed anche oltre per quelle elaborate) per un auto con il telaio della tipo-tempra ne vide una completamente distrutta in un incidente.
Ritratto di Lorenzoagasolio
5 novembre 2024 - 17:09
siamo su Real car?
Ritratto di Mc9
5 novembre 2024 - 17:24
Dov'è Deutsch? Sarà svenuto a leggere di una Fiat a 250 kmh
Ritratto di Andre_a
5 novembre 2024 - 17:32
Quando avevo 18 anni mi piaceva un sacco, ma col tempo sempre meno, soprattutto per via della trazione anteriore. È una bella macchina, un giro ce lo farei volentieri, ma non di più.
Ritratto di marcoveneto
5 novembre 2024 - 17:42
Bella macchina non c'è che dire, soprattutto in giallo. Unica pecca (forse) i cerchi troppo piccoli anche per l'epoca (già con un 17 pollici cambia l'estetica della fiancata)
Ritratto di Blueyes
6 novembre 2024 - 09:37
1
erano altri tempi, la mania dei cerchi grossi è cominciata negli anni 2000.
Ritratto di marcoveneto
6 novembre 2024 - 11:18
Si forse sì...diciamo che con un bel 17 pollici sarebbe stata da diò però!
Ritratto di Blueyes
6 novembre 2024 - 11:50
1
mah forse si...io ho una fiat barchetta coi cerchi da 15 e non sta male, li trovo proporzionati. giusto nel 2003 se non sbaglio introdussero quelli da 16 come optional.
Ritratto di marcoveneto
6 novembre 2024 - 12:14
Si i 16 c'erano nella 20V turbo (credo) o comunque negli ultimi anni...Forse il difetto è che le ruote sono tanto in dentro rispetto alla carrozzeria, rendendo il tutto meno piacevole esteticamente parlando.
Ritratto di giocchan
5 novembre 2024 - 17:50
Bella bella... però le plastiche che diventano appiccicose è una cosa che non sopporto proprio (ed è comune anche ad altri oggetti a base di plastica, aldilà della Coupè).
Ritratto di Ac83
5 novembre 2024 - 18:35
3
La turbo 20v era un gran bel mezzo davvero
Ritratto di Blueyes
6 novembre 2024 - 09:38
1
ti posso dire che è successo anche sulla Jaguar XF di mio padre, è quella copertura trasparente che viene data alle plastiche che col tempo si degrada e si scioglie. basta un po di alcol e va via.
Ritratto di fastidio
6 novembre 2024 - 09:55
8
@giocchan Tutte le auto di quel periodo soffrivano del problema delle palstiche appiccicose, erano i primi periodi dei rivestimenti soft touch che alla lunga si degradavano. Personalmente ho visto la stessa cosa su Bmw E36/E46 ma anche sulla Maserati Spyder
Ritratto di alex_rm
6 novembre 2024 - 10:29
Anche su una land rover con poco più di 10 anni ho visto plastiche appiccicose
Ritratto di Ac83
6 novembre 2024 - 12:29
3
È una cosa normale il deterioramento del soft touch,anche in auto di alto livello di quei periodi,la cosa si può risolvere anche se ci vuole parecchio olio di gomito
Ritratto di AZ
5 novembre 2024 - 20:16
Era bella, ma ora è vetusta.
Ritratto di BZ808
5 novembre 2024 - 20:37
Mito anni '90!
Ritratto di Ilmarchesino
5 novembre 2024 - 23:25
3
Io all epoca scelsi la calibra perché era più bella ed elegante ed avevo il portellone,lma la fiat incarna di più la sportività.. Se la riproponessero la prenderei,termica ovviamente
Ritratto di fastidio
6 novembre 2024 - 10:13
8
Era davvero molto bella anche la Calibra, forse riguardandole ora è invecchiata meglio la Coupè
Ritratto di Ilmarchesino
6 novembre 2024 - 11:50
3
La coupé è invecchiata meglio perché ha mantenuto la sportività ma.lamcalibra all.epoca.era.pou elegante ,la.mia.era.l blu notte con cerchi in lega bbr.esteticamente nn l'ho mai trasformata con alettoni e diavolerie varie,solo piccole modifiche al motore.per.nn intaccare la linea
Ritratto di fastidio
6 novembre 2024 - 12:42
8
Non so se è una questione di sportività, la Calibra era molto bella ma più semplice e "standard" come linea che nel tempo l'ha resa un pò più anonima, la coupè invece aveva quei particolari che la distinguevano (vedi i tagli nei passaruota, i fanali carenati, il "cofango".
Ritratto di Ilmarchesino
6 novembre 2024 - 14:19
3
A piaceva il posteriore della coupé ma l anteriore della calibra con i fari sottili era vella
Ritratto di Balzar
5 novembre 2024 - 23:36
Una Fiat che dava del filo da torcere ad una Boxster! La Sportività del prodotto italico! Viva il Made in Italy!
Ritratto di Rush
6 novembre 2024 - 01:04
Ho provato a cercare in giro e ce ne sono circa 700 disponibili. Prevalentemente sono tutte belle cariche di km e oscillano tra gli 8 ed i 15000. Poi si sale sino a 25000 ed oltre. Qualche buon affare (sulla carta) sembra esserci e sono quasi tutte al sud in particolare si trovano con non molti km ad un buon prezzo in Sicilia. Al nord sono prezzi esagerati per i km che hanno. Fuori dall’Italia si trova qualcosa di buono in Francia e Polonia. Poi però c’è da considerare tutta la trafila burocratica… meglio cercare al sud visto che ce ne sono.
Ritratto di Blueyes
6 novembre 2024 - 09:39
1
chissà se i km sono veri...
Ritratto di Rush
6 novembre 2024 - 09:43
Se incontri uno serio hai magari i tagliandi effettuati che possono aiutare…
Ritratto di Andre_a
6 novembre 2024 - 09:44
È meglio una con tanti km tenuta bene che una trascurata con pochi
Ritratto di fastidio
6 novembre 2024 - 09:58
8
@Rush Probabilmente al sud le usano ancora come auto da tutti i giorni, per quello sono molto chilometrate. Di contro al sud saranno state più tempo al sole e considerando che i colori più diffusi sono le tinte pastello, saranno quasi sicuramente sbiadite / scolorite. Comunque qualcuna con pochi chilometri si trova ancora, la mia ha ne ha poco più di 30.000 :o)
Ritratto di Rush
6 novembre 2024 - 10:38
Caspita Fastidio praticamente la tua è seminuova. Sul colore che si sbiadisce posso confermare che la y elefantino che aveva mia madre nata rossa è stata rottamata rosa…-:)))
Ritratto di fastidio
6 novembre 2024 - 11:37
8
@Rush Si effettivamente è quasi come uscita dall'autosalone. Il problema delle tinte pastello soprattutto di quel periodo è lo "scolorimento", si vedono in giro tante panda, y come la tua o punto con colori mai esistiti!
Ritratto di Rush
6 novembre 2024 - 11:43
Chissà perché capitava solo ai marchi italiani… mai visto scolorirsi una tedesca…
Ritratto di fastidio
6 novembre 2024 - 12:48
8
@Rush Ma non è vero dai, quando vado in Liguria vedo auto scolorite di tutte le marche e tutte le età (anche recenti). Tra l'altro anche molte auto "estere" di colore metalizzato a cui salta il trasparente..
Ritratto di Rush
6 novembre 2024 - 14:30
Fastidio può essere per carità. Non mi è mai capitato di vederne. Forse dato che tanti anni fa praticamente il 90% delle auto che giravano erano tutte del gruppo Fiat era più facile incontrarne rispetto alle straniere.
Ritratto di Andre_a
6 novembre 2024 - 10:52
In teoria, direi che è meglio il sole che il sale. In pratica però è vero che mediamente più si va a nord e più le macchine sono ben tenute
Ritratto di fastidio
6 novembre 2024 - 11:37
8
@ il problema è che al sud oltre al sole c'è spesso pure la salsedine!
Ritratto di Andre_a
6 novembre 2024 - 11:44
Vero. Ma secondo me il problema principale è economico: se i soldi non sono un problema, la macchina la tieni al chiuso, la lavi regolarmente, fai una manutenzione più che regolare... se a fatica arrivi a fine mese ti devi arrangiare, e lì per forza di cose i risultati sono aleatori. In Olanda, ad esempio, nonostante il pessimo clima si trovano auto tenute davvero bene.
Ritratto di fastidio
6 novembre 2024 - 12:49
8
@Andre_a Vero ma non del tutto, nei luoghi con la salsedine puoi fare poco. Come dice @rush la salsedine è tremenda, da me al mare le biciclette arrugginiscono da sole pur stando in garage..
Ritratto di Andre_a
6 novembre 2024 - 12:55
Sono biciclette "da battaglia" o sono biciclette che lavi con cura ad ogni uscita?
Ritratto di fastidio
6 novembre 2024 - 13:10
8
Erano (perchè ormai sono un mucchio di ruggine) biciclette da battaglia ma che venivano lavate ogni fine stagione prima di essere messe in garage in attesa della stagione successiva. Sono arrugginite lo stesso nonostante fossero in garage e a distanza di 1 km dal mare
Ritratto di Andre_a
6 novembre 2024 - 14:49
Appunto, una macchina la lavi più di una volta l'anno, soprattutto se è una specialissima come questa e non l'utilitaria di quarta mano usata tutti i giorni per andare a lavoro. E anche 1km dalla spiaggia è molto vicino. Comunque non dico che il problema non esiste, anzi, ma se trovi uno che l'ha davvero tenuta maniacalmente (invece di scriverlo soltanto sull'annuncio) anche se al mare, probabilmente sarà in condizioni migliori di chi l'ha tenuta normalmente nell'entroterra. Le prossime bici prendile in carbonio :)
Ritratto di Rush
6 novembre 2024 - 11:46
La salsedine purtroppo c’è in tutte le località di mare e non necessariamente vicino alla spiaggia. Ho appena cambiato tutti gli infissi della casa al mare… per fortuna le finestre facevano parte degli incentivi… il terrazzo invece no e la sostituzione dopo 25 anni a causa proprio della salsedine è costicchiata non poco…
Ritratto di Kappa18
6 novembre 2024 - 09:04
Ricordo la prima volta che la vidi ad una fiera di un paesello, il concessionario di zona la mise in esposizione insieme alla Brava e Bravo mi pare. La Coupe' la trovavo orrenda al tempo, e lo stesso penso oggi.
Ritratto di Oxygenerator
6 novembre 2024 - 09:37
Ed improvvisamente gli anni 90 fanno capolino. Com’è vecchia. È invecchiata tanto dentro e fuori. Non la ricordavo neanche piú.
Ritratto di fastidio
6 novembre 2024 - 10:01
8
E' invecchiata? Bè ha più di 30 anni ci mancherebbe che non lo fosse. Ma rimane molto più bella della maggior parte delle auto attuali
Ritratto di Oxygenerator
6 novembre 2024 - 11:10
Per lei probabilmente. Io neanche regalata
Ritratto di fastidio
6 novembre 2024 - 11:38
8
Certo, io l'ho pure pagata 5 anni fa, pensa te
Ritratto di Blueyes
6 novembre 2024 - 11:53
1
lascialo perdere...gli basta leggere fiat o alfa romeo che subito corre a spalare melma. Il cliché dell'italiano medio che schifa tutto del proprio paese per principio.
Ritratto di Oxygenerator
6 novembre 2024 - 12:49
No. È che è proprio brutta. La 164 è l’unica che mi è rimasta nella lista, ma devo dire che è bella anche oggi, anche se non piú così imponente come ai suoi tempi e con gli interni che denunciano l’età come il collo delle signore
Ritratto di fastidio
6 novembre 2024 - 12:51
8
@Blueyes Ma io mi diverto :o)
Ritratto di Oxygenerator
6 novembre 2024 - 12:56
Oh porello. Si diverte con poco. Come i bimbi. Noi adulti purtroppo, abbiamo bisogno di molto di piú, per divertirci.
Ritratto di fastidio
6 novembre 2024 - 13:14
8
Vero mi diverto con poco, voi vecchi invece non vi divertite più e venite a sfogare la vostra acidità. Guarda che di cantieri a Milano ce ne sono parecchi, raggiungi gli altri umarell
Ritratto di Oxygenerator
6 novembre 2024 - 13:24
Ci vada lei, che ha il cervello cotto al punto giusto da divertirsi, scrivendo su un forum di opinioni. È adatto.
Ritratto di fastidio
6 novembre 2024 - 13:49
8
Opinioni di automobili appunto, non di elettrodomestici. Mi sa che hai sbagliato tu forum.
Ritratto di Oxygenerator
6 novembre 2024 - 14:02
Elettrodomestici ? Allora lei doveva scrivere su Tutto Stufe
Ritratto di fastidio
6 novembre 2024 - 14:22
8
A me piacciono tutte le auto, anche quelle moderne e se esteticamente hanno valore posso farmele piacere anche se sono elettriche. Invece in questo forum ci sono personaggi che giudicano favolosa qualsiasi cosa sia elettrica anche se è una ciofeca, quindi se odiano le auto termiche mi chiedo, cosa ci fanno qui?
Ritratto di Oxygenerator
6 novembre 2024 - 15:03
Io non odio niente e nessuno. Ho comprato auto termiche per 40 anni. Perchè mai dovrei odiarle ? Alcune poi, mi son rimaste nel cuore, come la mia 2cv e la mia smartina. Le considero oggi, solo molto inferiori alle automobili elettriche. E infatti vado a provarle, le elettriche, perchè mi piacciono. Sono finalmente tecnologiche e tolgono molte rotture di @@ che odiavo nelle termiche. Compreso dover andare dal benzinaio ( doppio, anche per l’auto della moglie ). Oltre alle altre rotture dovute al motore. Perchè voi pensate sempre che se a uno piacciono le automobili, deve anche essere appassionato di motori e di alta velocità Non è così. Mai affittato un circuito per correre in auto. In moto si.
Ritratto di Blueyes
6 novembre 2024 - 17:23
1
vai in moto?
Ritratto di Oxygenerator
7 novembre 2024 - 08:06
Andavo. Ho venduto il ninja 900 l’anno scorso. Ho 60 anni e una moglie che adesso, magari con ragione, si preoccupa di piú rispetto a prima.
Ritratto di Blueyes
7 novembre 2024 - 09:57
1
mi dispiace. Io non credo che riuscirò mai a rinunciarci, dopotutto ci vado tranquillo in moto e preferisco i motoviaggi alle tirate. Le mogli si preoccupano sempre troppo di qualcosa ;-)
Ritratto di Oxygenerator
7 novembre 2024 - 10:09
Vero. Ma casomai dovesse avere ragione, sono fatto :-))))
Ritratto di Blueyes
6 novembre 2024 - 09:40
1
Splendida auto sportiva nazional-popolare, trovo che la linea sia ancora quasi attuale, il cruscotto in tinta con la carrozzeria e le prestazioni poi...la Fiat a quei tempi aveva davvero una gamma super completa e azzeccata, se penso a cosa sia diventata oggi...
Ritratto di fastidio
6 novembre 2024 - 10:06
8
In questo caso mi sento tirato in causa dato che ne possiedo una da circa 5 anni, versione 2000 16V aspirata (purtroppo non turbo ma era un'occasione che non potevo perdere dati i soli 27.000 km e le condizioni eccelse). La coupè da sempre divide molto, piace tanto o non piace per nulla. Il merito è della linea disegnata da Chris Bangle (che io personalmente apprezzo molto anche per le varie Bmw disegnate) ma se pensiamo che questa auto ha oltre 30 anni, possiamo capire che quella linea era ed è rimasta qualcosa di davvero particolare, moderno allora come adesso. Io la adoravo da ragazzino e adesso che ce l'ho in garage mi fermo ancora a guardarla stupito ogni volta.
Ritratto di Rush
6 novembre 2024 - 11:52
C’era anche la “gemella” dell’alfa romeo che però non ha avuto tutto questo gran successo rispetto a questa. Chissà perché…
Ritratto di fastidio
6 novembre 2024 - 12:59
8
La GTV ha avuto meno successo ma era un'ottima vettura. Avevo lo stesso pianale della Coupè ma una tenuta di strada migliore e i motori V6 (2000 turbo o 3000/3200) erano uno spettacolo. Forse la linea, seppur piacevole, era meno particolare della Fiat. Non ricordo la differenza di prezzo ma immagino fosse costata di più e forse per quello ne sono state vendute meno. Se avessi spazio mi prenderei sicuramente anche quella!
Ritratto di Ilmarchesino
6 novembre 2024 - 14:27
3
La GTV era più potente ma scomoda e stretta nn era adatta ad un 4 posti e questo ha inciso sulle vendite
Ritratto di Rush
6 novembre 2024 - 14:34
Ho provato a cercare e ce ne sono di veramente belle con non molti km a prezzi inferiori. Non avessi appena preso la mini ci avrei fatto un pensierino. Cabrio of course…-:)))
Ritratto di Andre_a
6 novembre 2024 - 14:52
Rush, vuoi diventare collezionista di cabrio?
Ritratto di Rush
6 novembre 2024 - 15:22
Magariiiii…-:)))
Ritratto di fastidio
6 novembre 2024 - 14:54
8
Più potente (di poco) solo verso fine carriera con la 3200 V6, per il resto le motorizzazioni erano molto simili come potenza, tra l'altro nelle prove reali la Fiat andava di più dell'Alfa sia in velocità che nello 0/100. D'accordo invece sulle dimensioni interne, la GTV era scomoda dietro mentre la coupè ha parecchio spazio e un baule grande
Ritratto di Quello la
6 novembre 2024 - 10:07
Tra le FIAT extra ordinarie preferisco Barchetta a questa, che, comunque, ha un suo perchè. Facesse ancora cose come questa, FIAT avrebbe un altro standing. Ma tant'è.
Ritratto di Ilmarchesino
6 novembre 2024 - 14:29
3
La barchetta?? Bella ma aveva un portabagagli che ci entrava solo un beautycasee..poi accelerando bruscamente nn scodava ma impennava il muso tipo la prua di una barca
Ritratto di Rush
6 novembre 2024 - 14:37
C’è una officina vicino a me dove il vecchio proprietario è innamorato delle barchetta ed il figlio che oramai ha in mano il tutto non ne può più… mi sembra ne abbia 5 di colori diversi… le cerca le ricondiziona a nuovo le usa un po’ e poi le vende e ne riprende altre…-:)))
Ritratto di Goelectric
6 novembre 2024 - 15:14
Per questo si chiama barchetta
Ritratto di Blueyes
6 novembre 2024 - 17:27
1
non scherziamo, il baule della barchetta non era niente male, pensa che ci ho fatto due settimane di ferie in Sicilia con mia moglie nel 2018, ombrellone incluso. é ovvio che è praticamente un pozzetto in cui stipare solo borse morbide, ma di roba ce ne sta, invece sulla attuale 124 spider / MX5 il baule è molto più piccolo e irregolare.
Ritratto di Ilmarchesino
6 novembre 2024 - 23:39
3
Giusto per curiosità ma l ombrellone dice l hai messo??? L hai aperti tipo cappotte?
Ritratto di Blueyes
7 novembre 2024 - 09:52
1
era infilato dietro i sedili posteriori
Ritratto di Ilmarchesino
7 novembre 2024 - 10:03
3
Ok
Ritratto di Ant.o.lantio6
7 novembre 2024 - 01:25
Tempi che persino Fiat azzeccava qualche modello. Chissà se riutilizzeranno il nome, magari su un bel maxi suv con motore ibrido 1,2... Già ai tempi preferivo altri tipologia di auto. Motore di rispetto la turbo,ma materiali e ciclistica Fiat...
Ritratto di sergioxxyy
7 novembre 2024 - 08:41
C'era una volta la FIAT fabbrica italiana automobili torino..........................
Ritratto di ziobell0
7 novembre 2024 - 09:42
linea molto personale e sportiva, con tante soluzioni inedite...ma a me non è mai piaciuta al 100%
Ritratto di Illuca
7 novembre 2024 - 14:50
Sempre bella.
Ritratto di gainfranco
7 novembre 2024 - 16:44
altro che il 3 cilindri 1199 !!! e il cambio com'era? quello delle prime 600?