Salone di Ginevra 2017: vota la tua preferita

10 marzo 2017

Tra le tante novità del GIMS, così si chiama a partire da quest'anno la rassegna elvetica, vota la tua preferita.

Salone di Ginevra 2017: vota la tua preferita

L'edizione 2017 del GIMS (Geneva International Motor Show), così è stato ribattezzato quest'anno, ha visto la presenza di tutti i costruttori protagonisti del mercato europeo. Un terreno neutro favorito dai bassi costi espositivi e dalla collocazione temporale all'inizio di marzo, il Salone di Ginevra anche quest'anno non delude gli appassionati, che potranno toccare con mano i tanti modelli esposti in anteprima. Ora è venuto il momento di eleggere il nostro preferito.


Alfa Romeo Stelvio, Aston Martin ValkyrieAudi RS5


Bentley EXP 12 Speed 6e, BMW Serie 5 Touring, Citroën C-Aircross


DS 7 Crossback, Ferrari 812 Superfast, Ford Fiesta ST


Honda Civic Type-R, Hyundai i30 SW, Jeep Compass


Kia Picanto, Lamborghini Huracán Performante, Range Rover Velar


Mazda CX-5, McLaren 720S, Mercedes-AMG GT Concept


Mitsubishi Eclipse Cross, Nissan Qashqai, Opel Insignia


Pagani Huayra Roadster, Peugeot Instinct, Porsche Panamera Sport Turismo


Renault Captur, Seat Ibiza, SsangYong XAVL


Subaru XV, Suzuki Swift, Toyota Yaris


Volkswagen Arteon, Volvo XC60, Alpine A110

Salone di Ginevra 2017: vota la tua preferita
Alfa Romeo Stelvio
26%
  • Alfa Romeo Stelvio
    26%
  • Ferrari 812 Superfast
    9%
  • Seat Ibiza
    9%
  • Alpine A110
    7%
  • Range Rover Velar
    7%
  • Audi RS5
    4%
  • Lamborghini Huracán Performante
    4%
  • Mazda CX-5
    3%
  • Volvo XC60
    3%
  • Bentley EXP 12 Speed 6e
    3%
  • Ford Fiesta ST
    2%
  • Volkswagen Arteon
    2%
  • Jeep Compass
    2%
  • Toyota Yaris
    2%
  • Citroën C-Aircross
    2%
  • BMW Serie 5 Touring
    2%
  • Mercedes-AMG GT Concept
    2%
  • Subaru XV
    2%
  • Honda Civic Type-R
    2%
  • Pagani Huayra Roadster
    2%
  • Aston Martin Valkyrie
    1%
  • Suzuki Swift
    1%
  • SsangYong XAVL
    1%
  • Opel Insignia
    1%
  • Renault Captur
    1%
  • Porsche Panamera Sport Turismo
    1%
  • Nissan Qashqai
    1%
  • DS 7 Crossback
    1%
  • McLaren 720S
    1%
  • Peugeot Instinct Concept
    0%
  • Mitsubishi Eclipse Cross
    0%
  • Hyundai i30 SW
    0%



Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
10 marzo 2017 - 19:15
3
RangeRover Velar
Ritratto di MAXTONE
11 marzo 2017 - 13:32
Mercedes-AMG GT Concept
Ritratto di Fr4ncesco
10 marzo 2017 - 19:58
2
@Redazione, avete dimenticato l'Alpine A110.
Ritratto di admin
11 marzo 2017 - 10:43
È stata aggiunta, grazie della segnalazione. La redazione.
Ritratto di Ercole1994
10 marzo 2017 - 20:30
Voto la Stelvio e A110 nelle rispettive categorie.
Ritratto di car_expert
10 marzo 2017 - 21:04
tra le supercar vedo la 720s come quella che alzerà l'astcella delle prestazioni e che segna un nuovo corso per mclaren, tra le "normali" la velar (prezzo a parte) la reputo la più interessante...non è un discorso di meglio/peggio, ma tutte le altre mi sanno di qualcosa di già visto o anonimo. poi chiaro che nessuno sminuisce stelvio, il v12 ferrari, la bellezza di pagani o il design interessante di arteon
Ritratto di Sepp0
13 marzo 2017 - 15:31
Perchè Velar non è un qualcosa di già visto? O_O A me sembra solo l'ennesimo tassello della matrioska Land Rover.
Ritratto di nicktwo
10 marzo 2017 - 21:16
comunque quest' anno tutte buone proposte tranne giusto qualche caso... saluti
Ritratto di bridge
10 marzo 2017 - 21:27
1
Volkswagen Arteon
Ritratto di xtom
11 marzo 2017 - 13:18
Coraggio o provocazione?
Ritratto di bridge
11 marzo 2017 - 20:03
1
@xtom: Volkswagen Arteon perché, secondo me, ha un bel design. @fevi2: Trovo ridicolo tutti gli utenti che buttano fango sul gruppo Volkswagen pensando che facendo così il loro gruppetto preferito venda qualche auto in più... Ma non funziona così... La stupidità è di chi ignora che non c'è solo Volkswagen dentro il dieselgate e che ci sono indagini in corso su altri gruppi.
Ritratto di mika69
12 marzo 2017 - 12:42
@bridge, ma Fevi2 ha l'odio che lo corrode...lascia che questo faccia il suo lavoro con calma. Tanto VW venderà ancora tantissimo.
Ritratto di Mattia Bertero
10 marzo 2017 - 22:51
3
Volvo XC 60, la trovo bellissima.
Ritratto di Racing 75
11 marzo 2017 - 03:50
1
Stelvio senza dubbio, al secondo posto Ferrari, le altre vanno bene per il salone dell'orrore, non di certo per il salone dell'auto, trovo scorretto non aver inserito nella lista anche la 500, non sarà di quest'anno, ma come fascino è prestigio siamo due spanne sopra al resto dell'automotive mondiale
Ritratto di Spongebob
11 marzo 2017 - 08:54
3
Non avevo dubbi che lo Stelvio fosse in cima. Non dico assolutamente che non sia bello e desiderabile, anzi. Ma come dissi qui tempo fa manca la coerenza, a prescindere dal fatto che non considero minimamente chi è pro fca o pro vw perché non sono obiettivi e a mio avviso non appassionati di auto. Ma la coerenza signori, da "Basta Suv" "Odio i suv" "sono tutti orribili", a "ma che bello lo Stelvio" "il suv più bello" " quello più veloce in assoluto" (che tra l'altro chissene se un suv è veloce e potente, si va in pista con un suv? E mi pare che in autostrada sempre a 130 km/h bisogna andare). Quindi complimenti per la coerenza e ripeto, niente da togliere allo Stelvio che reputo eccezionale anche se per essere pignoli manca qualcosina. Saluti
Ritratto di IloveDR
11 marzo 2017 - 09:04
3
la coerenza non è più di questo mondo, guarda quante polemiche per un sacrosanto rigore, è un tutti contro tutti, una moderna Torre di Babele. In effetti la pura sportività in un Suv è incoerente, il Suv è generato dal contemporaneo "Apparire a tutti i Costi"; non sono contrario ai Suv ma preferisco chi gli ha sempre fatti, LandRover...
Ritratto di nicktwo
11 marzo 2017 - 11:14
senza offesa ma non mi ritrovo minimamente nell'analisi... il fatto della (in)coerenza ad esempio da cosa mai si riuscirebbe a dedurre nel momento in cui lo stelvio non ha nemmeno lontanamente preso il 100% (e quindi solo in quel caso si poteva fare un discorso del tipo: lo hanno votato tutti ma proprio tutti e quindi sicuramente anche quelli che hanno sempre detto di schifare i suv),,, magari lo hanno votato gli stessi amanti dei suv quelli che in qualche altra occasione avevano votato per il q5 o l'x3... magari lo hanno votato un sacco di utenti di origine/mentalita' automobilistica alla spagnola che antepongono i suv a tutte gli altri segmenti e, ad esempio, ad un premio avrebbero dato 50 voti alla 3008, 16 alla giulia e 5 alla classe "e"... saluti
Ritratto di nicktwo
11 marzo 2017 - 11:26
io comunque, per i miei gusti, avrei votato giulia ma, seppur presente al salone, non compare nella lista (probabilmente per non dar luogo al sicuro solito caos degli esterofili sull'affronto, hai visto mai, di mettere ben 2 alfa fra le votabili)... in alternativa avrei, per segmento a me congeniale, dovuto scegliere la rs5 ma in verita' siccome penso che verrebbe richiesto di votare anche e soprattutto l'effetto novita' e i passi in avanti fatti da un modello che viene rinnovato, non sono rimasto tanto convinto dall'essere rimasti (seppur con una diversa tipologia di motore) ai 450cv della precedente... quindi mi sono astenuto... saluti
Ritratto di Flavio Pancione
12 marzo 2017 - 17:19
8
Concordo..aggiungo che a dispetto della Giulia, che é stata novità assoluta del segmento. La Stelvio ne ha ripreso il telaio e tutte le soluzioni tecniche come giusto che sia, ma non niente di diverso dal panorama dei motori gia presente, pari alle concorrenti che sono numerosissime. Farà probabilmente bene ai profitti, ma é un modello chiave per FCA ma di certo per noi fa più bene che Renault abbia azzardato a tirar.e giù una sportiva
Ritratto di PongoII
11 marzo 2017 - 10:23
7
Peccato che, in questa classifica come nelle precedenti, non si possa votare per un podio. Campanilismi, tecnicismi ed obiettività avrebbero - forse - potuto trovare la "quadra". Pur essendo uno che ha più volte scritto #BASTASUV, ho votato per l'A.R. Stelvio, non per campanilismo automobilistico "a prescindere" ma per quello che dovrebbe rappresentare nella manovra di rilancio del Biscione che - mi auguro - porterà benefici economici e d'immagine, nonché - finalmente - qualche buon prodotto anche per meno abbienti... Seconda scelta ROVER, terza VOLVO.
Ritratto di P206xs
11 marzo 2017 - 12:50
1
Io ho votato Alpine.....concordo con l utente che fa notare...che la storia basta suv che schifo i suv ecc ecc....che quando si tratta di una marca italiana i tifosi si dimenticano delle loro stesse parole :-) (io li chiamo tifosi e non appassionati di auto)
Ritratto di FedericoBentyaga
11 marzo 2017 - 12:55
Assolutamente Alpine...non dico che la Stelvio sia brutta, tutt'altro, è un'auto dai elevati contenuti tecnici e dotata di una linea mozzafiato: ma se si vuole dire la verità, bisogna essere neutrali e ammettere che la Alpine è davvero fantastica...Saluti
Ritratto di nicktwo
11 marzo 2017 - 13:39
cioe' facendo un discorso e quindi una classifica di mera bellezza secondo te se tutti onesti e neutrali finiremmo col dire che l'alpina e' prima davanti alla ferrari? ...bha... saluti
Ritratto di 52armando
11 marzo 2017 - 12:58
1
Io sono sempre stato favorevole ai SUV. (Penso che gli americani siano davanti a noi almeno 20 anni perchè loro a differenza nostra hanno colto l'essenza dell'auto che deve essere per prima cosa utile e ancora meglio se riescono a conciliare più esigenze. Loro utilizzano per di più i Pick Up a cui noi non siamo ancora arrivati). Se poi questi riescono anche a conciliare l'utilità alla sportività (in senso lato) è ancora meglio. Solo su questo sito si continua a criticarli e ancora non si rendono conto che è questa la realtà e il futuro delle tendenze. In america dove si sono sviluppati 20 anni prima continuano ad aumentare le vendite. Detto quanto mi meraviglio che con la Stelvio tra le contendenti ci sta chi vota altro. Non mi meraviglio di ILOVEDR che vota contro FCA a prescindere anche se prendessimo una VW e gli mettessimo un marchio FCA ma mi meraviglio di FABRY81 che va a votare una delle più brutte Range Rover mai costruite. E lo dico da estimatore della Land Rover discovery sport (quindi non ce l'ho con la marca.) Come ho sempre detto non ho un marchio preferito in quanto tutti hanno in listino modelli buoni e cattivi e tutti hanno fatto nella loro storia dei Flop. Ma ho dei modelli preferiti sia per marchio che in assoluto e non si può negare la bontà della Stelvio in assoluto. PARDON: lo può fare solo ilovedr . Si dice che solo gli imb....lli non cambiano mai idea, quindi dovrei attendere, ma con lui ho perso la speranza. SALUTI
Ritratto di Fr4ncesco
11 marzo 2017 - 13:39
2
Giusta osservazione quella degli americani, che hanno iniziato prima con le SW arrivate poi da noi, poi con i minivan arrivati in seguito da noi ed infine i SUV. I pickup purtroppo non si diffondono a causa della burocrazia, in quanto essendo immatricolabili solo come autocarro sono solo per chi ha la partita IVA.
Ritratto di nicktwo
11 marzo 2017 - 14:52
no vabbe' non esageriamo...ihmo, a questo punto siamo sul versante opposto, e meglio allora di certo la suddetta renault alpine... cioe' vero che macan e in particolare stelvio sono piu' dei crossover alla fine magari non troppo distanti dinamicamente (parlo di regole generali e non di conpetenze specifiche prestazionali del singolo marchio) da una sw segmento f 4x4 all-terrain / all-track o quello che si vuole... ma non andrei oltre, perche' fra un suvvone / pickup all' americana o una coupe' conpatta e dinamica quale la renault alpina o una berlina col piacere di guida della giulia, bhe io preferisco i gusti di questa parte dell'oceano... saluti
Ritratto di AlexTurbo90
12 marzo 2017 - 01:12
@Nicktwo Concordo!
Ritratto di The Krieg
11 marzo 2017 - 13:02
Secondo me avrebbero dovuto fare per categoria, quindi miglior suv, miglior coupé, ecc. Così è un po' come scegliere tra un tiramisù e delle lasagne, entrambi sono cibi, ma non c'entrano una mazza l'uno con l'altro
Ritratto di AlexTurbo90
12 marzo 2017 - 01:15
Ma se non sbaglio non c' era proprio a Ginevra. Era presente la LS, di questo sono sicuro. Possibile che la LC sia passata così inosservata, se era presente?
Ritratto di Alfa_Romeo
11 marzo 2017 - 15:47
Come si fa a fermare la moda dei suv se adesso vincono anche premi come car of the year ( non ho niente contro 3008 ma avrei preferito vincesse la giulia)
Ritratto di Rav
11 marzo 2017 - 17:02
4
Di belle ce n'erano tante e per tanti diversi motivi. Ero indeciso tra l'Aston Martin Valkyrie e la Alpine ma alla fine quest'ultima è superiore perchè non è facile far rivivere un mito in chiave moderna. Strana l'assenza della Kia Stinger che dato il marchio e il segmento era una vera novità.
Ritratto di MatteFonta92
11 marzo 2017 - 18:25
3
Per quanto reputi lo Stelvio un'ottima vettura, sia esteticamente che tecnicamente, i Suv rimangono un genere di auto che non mi va assolutamente a genio, per cui sono rimasto fedele a questo mio pensiero e ho votato la Ferrari 812 Superfast, a mio parere un'ulteriore dimostrazione di dove può arrivare l'eccellenza della Ferrari. L'Alpine A110, invece, stranamente, non mi dice nulla... l'originale aveva un fascino che questa nuova riproposizione non ha minimamente, ovviamente a mio parere.
Ritratto di mirko.10
11 marzo 2017 - 18:36
3
Ciao Redazione, manca la kia picanto.
Ritratto di mirko.10
12 marzo 2017 - 18:49
3
Kia picanto, seg.A con cinture regolabili in altezza. Seat ibiza, seg.B con cinture non regolabili.....fisse, come da tradizione, since 1984!
Ritratto di IloveDR
13 marzo 2017 - 08:57
3
mirko.10 questo "i.di.oo.ta." di sopra è SINISTRO che utilizza il mio nick, scusalo...
Ritratto di mirko.10
13 marzo 2017 - 12:54
3
ok.Ilove DR, chiunque sia soffre di una mancanza talmente elevata della propria identita' che per trovare una identita' di se stesso ha bisogno di sfruttare un utente ben consolidato, quello tuo in questo caso....naturalmente riconosce l'effetto e un'importanza comunicativa sfruttando la tua immagine. la sua malattia e' chiamata "disturbo associacivo d'identita". se oggi le cinture della ibiza non sono regolabili poco gli servono per potersele attaccare al suo membro virile.
Ritratto di cris25
11 marzo 2017 - 22:59
1
Ho votato la Stelvio, a mio avviso bellissima!
Ritratto di AlexTurbo90
12 marzo 2017 - 01:20
1) Stelvio; 2) Ferrari F812; 3) Alpine A110
Ritratto di Filippo_F50
12 marzo 2017 - 10:21
Ferrari 812 Superfast votata
Ritratto di studio75
12 marzo 2017 - 10:33
5
Ferrari 812 superfast. In foto non rende, mi sembrava troppo imbolsita. Vista in video Hd.... è bestiale! cercatela su Youtube e votatela!
Ritratto di mika69
12 marzo 2017 - 12:43
SUBARUUUUUUUU XV, l'unica vera auto :-)
Ritratto di VittoB
12 marzo 2017 - 16:30
Se avessi potuto votarne più di una avrei aggiunto (oltre alla Velar che ho vitato) l'Alpine 110, Stelvio e 812 Superfast
Ritratto di amicodavvero
12 marzo 2017 - 17:23
xc60 praticamente stupenda e non c'e' bisogno di parlare della sua sicurezza che gia' e' assodata da molti anni prima.
Ritratto di AMG
12 marzo 2017 - 18:57
Che strana la più votata!!!!
Ritratto di Teotb
12 marzo 2017 - 19:55
Mi sembra che con tutte le vetture presentate, velar in testa, una vittoria così schiacciante della Stelvio sia un risultato un po' troppo "provinciale"...
Ritratto di nicktwo
12 marzo 2017 - 20:36
dontworry... all'estero sono ancooora piu' provinciali di noi... e spesso per auto che dinamicamente sono indietro eoni dai gioielli nostrani... fra l'altro va considerato che molti haters fca potrebbero avere profili multipli e disperso percentualmente ingenti voti sulle concorrenti che altrimenti avrebbero ancor piu' rafforzato la schiaccianza percentuativa della stelvio... p.s. io comunque preferisco la giulia... saluti
Ritratto di HAL
13 marzo 2017 - 14:12
sondaggio senza senso dato che sono auto di categoria diversa.... comunque lambo tutta la vita.
Ritratto di gintonic
13 marzo 2017 - 15:19
Anche se solo un restyling avrei votato l'audi RS3, hanno migliorato l'impossibile, davvero un gran mezzo.
Ritratto di SPORTKA
13 marzo 2017 - 15:40
2
Ford Fiesta
Ritratto di chipewa
13 marzo 2017 - 19:55
Ma la Maserati Levante??? L'avrei votata, SALUTI.
Ritratto di preda
14 marzo 2017 - 13:35
A parte auto sportive non proprio alla portata di tutti, sto salone ha portato qualche auto nuova o sono tutte restyling di auto stravecchie che hanno bisogno una lavata di faccia? Di nuovo non si e' visto nulla, o sbaglio?
Ritratto di Dr.Torque
14 marzo 2017 - 13:47
So che attirerò le ire funeste di molti ma ieri ho visto per la prima volta la Stelvio su strada. Beh, pur avendo grande fiducia nel lavoro di Alfa devo ammettere che dal punto di vista stilistico (solo da quello per carità, il resto non lo conosco quindi non mi pronuncio) è stata una delusione. Davvero pesante, ma tanto.
Ritratto di Gianlupo
14 marzo 2017 - 23:17
Il sarchiapone (l'F12 a confronto, per dinamismo delle linee, era una Macan ante litteram) è in vetta alla classifica. Intanto una Giulia 2.2 del primo semestre 2016, praticamente immatricolata nella seconda metà di giugno, ossia nei primi giorni di commercializzazione, nonché negli ultimi 15 gg del primo semestre, appunto, dello scorso anno, vale 22 KE (listino Eurotax per chi vende). Praticamente siamo al livello d'una Panda Cross nuova... Regola aurea: ritorni sul mercato e vuoi sfidare concorrenti di blasone e consolidati? Allinea, quantomeno, il livello di dotazioni e finiture, posizionati con prezzi decisamente competitivi (dei margini, senza volumi, mi spieghi che te ne fai?) e proponi magari uno stile che non sia bislacco, e che, possibilmente, non abbia già dato risultati non proprio eccelsi (l'ormai fantozzianamente epico "trilobo" delle berline Mito e Giulietta, peraltro stilisticamente "immobili" dal lancio: la coerenza è certo un gran valore...). Se si fa, invece, l'esatto contrario, così come s'è fatto: beh... Un ciaone all'Europa (che non ti caxa) ti salverà magari la faccia (momentaneamente). Peccato che poi non venderai nemmeno in USA e Cina... Un bel ciaone à tout le monde quindi? In previsione delle immani perdite nel seg. E, l'unica speranza è che VAG ci ripensi e prenda in mano il timone. Dispiace ammetterlo, ma la situazione è esattamente questa.