CHE AUTO È
Mentre le prima generazione era una vettura con un’impostazione fortemente da fuoristrada (con tanto di marce ridotte), la seconda Kia Sportage diventa una vettura maggiormente stradale, pur non tradendo del tutto le sue origini più “avventurose”. La carrozzeria è stata disegnata per soddisfare i gusti dei clienti europei e ha linee morbide, con grandi fari e una mascherina di dimensioni contenute. In coda, il lunotto è può essere aperto separatamente dal portellone.
La plancia della Kia Sportage segue il profilo curvilineo degli esterni e ospita nella parte centrale i comandi dell’autoradio e del climatizzatore, mentre le bocchette di aerazione sono nella parte superiore. Il quadro strumenti ha un aspetto classico ed è retroilluminato con una luce verde, mentre il passeggero anteriore ha di fronte a sé un maniglione per reggersi durante le escursioni in fuoristrada.
La Kia Sportage viene lanciata con un motore benzina di 2.0 litri da 141 CV abbinato alla trazione integrale, ma nel 2008 arriva anche una variante a trazione anteriore e una alimentata anche a Gpl (sia 4x4 che 2WD). Al vertice della gamma c’è il 2.7 V6 da 175 CV, scaricati attraverso le quattro ruote motrici. Di 2,2 litri anche l’unico motore diesel, che all’inizio ha 112 CV e la trazione 4x4: dal 2007 viene portato a 140 CV e poi a 150 CV, in entrambi i casi sia con 4 che con 2 ruote motrici.
























































































