CHE AUTO È
Dopo tre anni dal debutto, la piccola crossover Kia Stonic si rinnova con lievi modifiche che toccano soprattutto il disegno dei fari e maggiori opzioni in termini di personalizzazioni. A bordo si nota il rinnovato sistema multimediale, con schermo di 8” e connesso ad internet, ma arrivano anche gli assistenti alla guida: ci sono la frenata automatica, in grado di riconoscere anche i ciclisti, oltre ai pedoni e ai veicoli, e il regolatore di velocità adattativo.
Nonostante la linea filante per una crossover compatta, sulla Kia Stonic l’abitabilità è buona e anche dietro stanno comodi anche gli adulti. Buona la capacità del bagagliaio (grazie anche al pianale posizionabile su due altezze diverse), un po’ meno la praticità, a causa della soglia di carico alta e la mancanza del divano scorrevole.
Sotto al cofano della Kia Stonic rinnovata debuttano nuovi motori a benzina: quello base è il 4 cilindri 1.2 da 84 CV (portato a 79 CV nel 2023), disponibile anche a Gpl, ma c’è anche il 3 cilindri turbo 1.0 mild hybrid da 100 o 120 CV.




































































































SCOPRI ORA









