CHE AUTO È
Basata sulla piattaforma N3, la quinta generazione della Kia Sportage è una suv ben proporzionata e aggressiva nel look. Il frontale si distingue per il cosiddetto “tiger nose”, che include una griglia di grandi dimensioni sviluppata in orizzontale, affiancata da distintive luci diurne a forma di boomerang. Il profilo laterale evidenzia un montante posteriore pieno e una linea del tetto inclinata a dare dinamicità. La sezione posteriore è definita dai due gruppi ottici collegati visivamente da una sottile striscia luminosa a LED.
Gli interni della Kia Sportage sono moderni e tecnologici, dominati da una coppia di schermi affiancati di 12,3” ciascuno, leggermente incurvati. Uno di essi funge da quadro strumenti digitale, mentre l’altro gestisce il sistema multimediale. Molto pratico il divano: chi sta dietro dispone di tanto spazio oltre che di bocchette d’aerazione dedicate e regolazione dell’inclinazione degli schienali.
A spingere la Kia Sportage da subito troviamo tutti motori 1.6 elettrificati. C’è il 4 cilindri benzina 1.6 TGDi con sistema ibrido leggero, proposto con 160 CV CV, e il turbodiesel 1.6 CRDi, sempre ibrido leggero, che eroga 136 CV ed è disponibile anche con cambio automatico a doppia frizione e trazione integrale. La versione full hybrid eroga un totale di 230 CV, mentre l’ibrido ricaricabile lanciato nel 2022 arriva fino a 265 CV. Sempre nel 2022 viene proposta anche una variante a gpl, sempre con il “millesei”, con una potenza di 136 CV.




































































































SCOPRI ORA











