CHE AUTO È
Imponente nelle dimensioni, la Kia Sorento di seconda generazione è una suv che evolve lo stile della prima serie adottando una linea più ricercata e moderna. La modifica principale però è “sottopelle”: la suv coreana abbandona infatti il telaio a longheroni per una più moderna monoscocca.
Nella Kia Sorento di spazio nell’abitacolo ce n’è in abbondanza. Il divano accoglie senza sacrifici tre persone e ha lo schienale (diviso in due parti asimmetriche) regolabile. Volendo è disponibile anche con 7 posti, con una terza fila adatta più a bambini che agli adulti. La plancia non brilla per originalità, ma i comandi sono chiari e facili da azionare. Molto ampio e dalla forma regolare il bagagliaio, almeno viaggiando in 5.
I motori della Kia Sorento sono un 2.4 a benzina (anche a Gpl) da 174 CV e un 2.2 CRDI turbodiesel da 197 CV. Per entrambi è previsto il cambio manuale a sei rapporti, oppure a quello automatico. La trazione è prevalentemente anteriore: le ruote dietro si attivano da sole quando quelle davanti perdono aderenza. Con il leggero restyling del 2014 esce di scena il motore a benzina e arriva un secondo turbodiesel, il 2.0 da 150 CV.



































































































