CHE AUTO È
La grande suv coreana Kia Sorento arriva alla quarta generazione trasmettendo con il suo stile robustezza e autenticità, senza trascurare una certa dose di eleganza. Ha linee squadrate e muscolose, con un frontale caratterizzato da un’ampia mascherina che si integra con i fari sottili. Le fiancate sono movimentate da diverse “onde” e da una nervatura alla base dei finestrini, mentre la coda si fa notare per i fanali verticali e i due spoiler, sopra e sotto il lunotto.
La casa coreana si è impegnata molto per realizzare un abitacolo di qualità utilizzando materiali più pregiati che in passato. La plancia della Kia Sorento ha un’impostazione tradizionale, ma è ricca di elementi di design molto curati e si caratterizza per la presenza di diversi materiali. Il cruscotto è costituito da uno schermo di 12,3” al quale si affianca un secondo schermo tattile di 8 o 10,25” per il sistema multimediale. Nell’abitacolo, disponibile anche con 3 file di sedili, non manca lo spazio e anche in terza ci sono anche le bocchette del “clima” personalizzate (anche se la seduta è un po’ bassa e scomoda). Ampio anche il bagagliaio, almeno con 5 posti in posizione: con 7 sedili in uso c’è posto per 3 valigie.
Con la quarta generazione, la Kia Sorento non viene venduta in Italia con il motore turbodiesel, ma solamente con un motore 1.6 T-GDI a benzina, sia in versione full hybrid che plug-in (dal 2021): nel primo caso il sistema mette a disposizione 230 CV (a trazione anteriore o integrale), mentre nel secondo si arriva a 265 CV (solo con il 4x4).











































































































