CHE AUTO È
La Peugeot 308 SW è una wagon di medie dimensioni, rinnovata nel 2017 con lievi aggiornamenti. Il più visibile è il passaggio del Leone al centro della mascherina. Gli stilisti hanno anche rivisto la griglia anteriore, i fascioni paraurti e anche il disegno interno dei fari, che sono del tipo tradizionale sulle tre versioni meno costose e a led per i tre allestimenti più ricchi. Di serie per tutte sono invece le luci diurne a led.
Il sistema multimediale aggiornato della Peugeot 308 SW prevede le connettività Apple CarPlay e Android Auto. Arrivano anche alcuni sistemi di sicurezza come la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento della corsia, l’anti colpo di sonno, il monitoraggio dell’angolo cieco, la gestione automatica degli abbaglianti e il regolatore adattivo della velocità. Con il my 2020 arriva anche il cruscotto digitale, con schermo di 10”, di serie su tutti gli allestimenti.
Al lancio della Peugeot 308 SW vengono offerti i motori 3 cilindri a benzina 1.2 PureTech nelle versioni da 110 e 130 CV, insieme al 4 cilindri turbo 1.6 THP da 2025 (l’anno successivo portato a 225 CV e dismesso nel 2019). Sul versante diesel il nuovo 1.5 BlueHDi da 130 CV affianca i rodati 1.6 BlueHDi da 100 e 120 CV, usciti dal listino nel 2018 con il 2.0 BlueHDi da 150 CV. Lo stesso anno arriva invece il 1.5 BlueHDi da 100 CV. Dall’inizio c’è anche il 2.0 BlueHDi da 180 CV. Nel 2020 la gamma dei diesel viene ridotta, lasciando solamente la variante da 130 CV.


















































































































