CHE AUTO È
La grande monovolume Peugeot 5008, disponibile anche in configurazione 7 posti, si aggiorna nel 2013 cambiando con una mascherina cromata e la scritta del marchio nell’elemento superiore, mentre nella parte bassa la presa d’aria centrale è affiancata da due grandi elementi laterali che ospitano anche le luci di direzione.
L’abitacolo della Peugeot 5008 punta tutto su comfort e spazio, con un bagagliaio molto versatile che va da 758 a 2.506 litri: il primo dato si riferisce al volume disponibile dietro alla seconda fila di sedili (con l’eventuale terza fila ripiegata), mentre il secondo alla configurazione con due soli posti in posizione. Se poi si ha bisogno di trasportare un collo lungo, si può reclinare anche il sedile del passeggero anteriore e si ha a disposizione una lunghezza di 276 cm.
Il cuore della gamma al lancio della Peugeot 5008 è rappresentato dai motori turbodiesel: 1.6 HDi da 115 CV e 2.0 HDi da 150 o 163 CV. Ad essi si aggiungono due 1.6 a benzina: aspirato da 120 CV e turbo da 156 CV. Nel 2015 la gamma viene profondamente rinnovata: resta solo il 2.0 turbodiesel da 150 CV (che diventa BlueHDi con l’additivo AdBlue), mentre gli altri vengono tutti tolti dal listino e rimpiazzati dal tre cilindri 1.2 PureTech a benzina da 130 CV e dal 1.6 BluHDi da 120 CV.













































































































