toyota logo

Toyota
Hilux
(serie 8 - 2016/2024)

Lungh./Largh./Alt.(cm)

533/186/182

Posti

4/5

Bagagliaio (litri)

-

CHE AUTO È

L’ottava generazione del pick-up Toyota Hilux mette in evidenza una certa attenzione all’estetica. Lo rivela in particolare il frontale, con i gruppi ottici principali che si sviluppano in orizzontale e sono collegati graficamente tra loro da quattro grandi elementi cromati che formano un’unica componente da faro a faro.

Anche l’interno del Toyota Hilux è stato migliorato, con un allestimento dell’abitacolo che (almeno negli allestimenti più ricchi) è analogo a quello delle suv e un comfort che si avvicina a quello delle berline. Avanzato anche il sistema multimediale, che prevede un display touch centrale di 7”.

Nella gamma motori del Toyota Hilux di ottava generazione è previsto unicamente un 2.4 turbodiesel da 150 CV, disponibile con la trazione integrale ma anche con due sole ruote motrici. Due le versioni della cabina: extra cab (con due portiere e una seconda fila “d’emergenza” da due posti) e Double cab (con 4 porte e 5 posti).

COSA CONTROLLARE

Anche l’ottava generazione del Toyota Hilux monta gli airbag Takata, che si sono rivelati pericolosi per i passeggeri in caso di incidente: vanno sostituiti. Oltre ad altri problemi relativi agli airbag, ulteriori possibili difetti sono stati segnalati all’impianto frenante, all’albero motore e al sistema che mitiga i pericoli per i pedoni in caso di incidente.

PREGI

ABITABILITÀ Ancora migliore che in passato, nella versione a cabina doppia si sta comodi in cinque.

FUORI STRADA Trazione integrale, marce ridotte e differenziali autobloccanti garantiscono di arrivare quasi ovunque.

GUIDA Grazie all’assetto equilibrato e alle buone doti dello sterzo, su asfalto è agile e preciso.

DIFETTI

DOTAZIONE Gli allestimenti più costosi sono ricchi di equipaggiamenti, ma quelli economici hanno lo stretto indispensabile.

INGOMBRI I 534 cm di lunghezza non facilitano la vita nel traffico.

SOSPENSIONI A causa delle sospensioni piuttosto rigide le buche si sentono, soprattutto se non si viaggia a pieno carico.

LA VERSIONE GIUSTA

Per chi cerca soprattutto un mezzo da lavoro economico è indicato l’Extra Cab 2WD, essenziale e a trazione posteriore. Il Double Cab Lounge 2WD è invece pensato per chi vuole cinque posti comodi e un cassone adatto al tempo libero. Gli appassionati dell’off-road possono contare sulle versioni 4WD, adatte ad affrontare ogni tipo di terreno.

VIDEO

Toyota Hilux
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
65
38
30
24
52
VOTO MEDIO
3,2
3.19139
209

Photogallery