CHE AUTO È
La Toyota Aygo è una compattissima city car a tre o cinque porte, frutto di un progetto comune tra la casa giapponese e il gruppo PSA, da cui sono nate la Citroën C1 e la Peugeot 107. Con il restyling del 2012, la prima generazione si aggiorna in particolare nel frontale, che ora si ispira fortemente a quello della contemporanea Yaris. Nelle versioni più ricche ci sono le luci diurne a led orizzontali, integrate nella grande presa d’aria inferiore.
Con l’aggiornamento, l’abitacolo della Toyota Aygo dà una sensazione di maggiore qualità, sebbene le plastiche restino tutte dure: quella della parte inferiore della plancia è grigia scura, mentre il volante e il pomello del cambio sono rivestiti in pelle. Omologata per quattro, anche i sedili posteriori offrono uno spazio sufficiente sia per le gambe che per la testa. Il bagagliaio invece è piccolo e vi si accede sollevando il lunotto, che funge anche da portellone.
Uno solo il motore proposto dalla Toyota Aygo: si tratta dell’1.0 a tre cilindri benzina da 68 CV, abbinato al cambio manuale a 5 rapporti o al robotizzato.








































































































