BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Mitsubishi l200, ora con “visto” anche per il tempo libero

26 febbraio 2015

Ormai a fine carriera (la nuova generazione arriverà in luglio), il pick-up Mitsubishi L200 ritrova appeal tra gli appassionati grazie alle versioni omologate autovettura.

Mitsubishi l200, ora con “visto” anche per il tempo libero
NON SOLO AUTOCARRO - Con l’introduzione della versione autovettura del suo classico cassonato, la filiale italiana della Mitsubishi ha sparigliato le carte: il pick-up L200 2B Free ha il semaforo verde per accompagnare i figli a scuola, per andare a fare la spesa o per caricare surf e attrezzature sportive per il weekend con gli amici. In poche parole, cioè, anche per tutte quelle attività che, in precedenza, l’omologazione “solo autocarro” gli precludeva.
 
TESTA O… CROCE? - Per chi il pick-up lo impiega per lavoro ora il dubbio diventa amletico: trattamento fiscale agevolato, ma limitazioni di utilizzo nel tempo libero, o niente detrazioni fiscali ma zero preoccupazioni in caso di controllo della Finanza? Questa doppia opzione, che “apre” un’interessante novità per il canale business oltre che per i clienti privati, sarà riproposta anche nella nuova generazione del cassonato “jap” in vendita in Italia da luglio.
 
DUE MODELLI - Le varianti autovettura dell’attuale L200, siglate non a caso 2B Free, sono disponibili con carrozzeria a due o a quattro porte e con 4 o 5 posti. Trazione integrale, marce ridotte e blocco del differenziale per affrontare anche a pieno carico qualsiasi terreno, il pick-up “auto” è offerto con motore turbodiesel di 2,5 litri in due livelli di potenza. Il due porte Club Cab Invite 2B Free (30.950 euro) è disponibile solo con 136 CV e costa 2.600 euro in più rispetto all’autocarro nel medesimo allestimento Invite. I Double Cab hanno un sovrapprezzo di 2.250 euro sia con propulsore da 136 CV (Invite 32.250 euro, Intense 34.950 euro) sia nell’unica proposta da 178 CV (Intense Plus, 37.000 euro). Spesa extra compensata dalla disponibilità nell’equipaggiamento di serie dell’anello di traino posteriore e, soprattutto, di un hard top. 
 
DIMENSIONI MAXI - Lungo ben 519 centimetri, con la copertura rigida questo pick-up sembra quasi una maxi Suv. Rispetto a questa categoria di veicoli paga qualche punto in termini di comfort ma svetta per capacità di movimento fuoristrada, anche sulla neve. Equipaggiata con il Luxury&Navi Pack (4.150 euro), la più ricca versione Intense Plus offre l’aggiunta di cambio automatico, sedili rivestiti in pelle (gli anteriori riscaldabili, quello guida regolabile elettricamente) e impianto hi-fi con music server e navigatore satellitare. Come tutte le Mitsubishi immatricolate dal 1° gennaio 2015, anche le 2B Free godono di una garanzia estesa a 5 anni o 100.000 km, comprensiva di soccorso stradale e assistenza in caso di guasto, foratura pneumatico, incidente o problemi di carburante.
Mitsubishi L200
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
37
39
23
27
47
VOTO MEDIO
3,0
2.953755
173


Aggiungi un commento